Odermatt "full gas" per il bis d'oro, c'è Schwarz al comando: alle 13.30 la 2^ manche del gigante

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

Odermatt "full gas" per il bis d'oro, c'è Schwarz al comando: alle 13.30 la 2^ manche del gigante

A Courchevel potrebbe essere duello finale tra lo svizzero e l'austriaco, anche se Kranjec non è lontano. Bagarre per il podio aperta, quasi impossibile per gli azzurri anche se Della Vite ha chiuso 10° la prima, a 2"40 da Schwarz e poco più di 1" dal sesto posto.

Tracciatura elvetica, un po' più veloce sulla tostissima Eclypse, e il tentativo di rimonta d'oro da parte di Marco Odermatt, nella 2^ manche del gigante mondiale che, in quel di Courchevel, si deciderà a partire dalle ore 13.30.

Il grandissimo favorito per il titolo iridato tra le porte larghe deve recuperare 58 centesimi a Marco Schwarz, dopo una prima che ha visto il carinziano chirurgico, sempre in spinta per mettersi dietro di quasi 6 decimi il nidvaldese e di 76 centesimi Zan Kranjec.

Si potrebbero ancora inserire, verosimilmente solo per una medaglia, i vari Meillard, Feller, Brennsteiner e Kristoffersen, già abbondantemente oltre il secondo di distacco da Schwarz.

Seconda manche del gigante maschile ai campionati del mondo di Courchevel Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Ancora tutti in corsa i quattro azzurri, seppur distanti dalla lotta per il podio. Filippo Della Vite è stato il migliore nella prima manche, 10° a 2”40 da Schwarz, poi troviamo Luca De Aliprandini, 14° a 2”67, Giovanni Borsotti 18° a 3”01 e Alex Vinatzer, che sarà il primo a ripartire col suo 23° crono (+ 3”67).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.