Paris da pronostico a Santa Caterina: Domme si prende la discesa degli Assoluti battendo Innerhofer

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocampionati italiani assoluti

Paris da pronostico a Santa Caterina: Domme si prende la discesa degli Assoluti battendo Innerhofer

Quarto titolo tricolore in carriera, il primo nella "sua" disciplina, per il fuoriclasse della Val d'Ultimo che regola di 39 centesimi Inner, con Matteo Marsaglia di nuovo a medaglia con il bronzo.

Tutto secondo pronostico, anche se il duello c'è stato eccome.

Dominik Paris (Carabinieri) trionfa a Santa Caterina Valfurva, nella discesa maschile dei campionati italiani Assoluti, con Christof Innerhofer medaglia d'argento a 39 centesimi, mentre il campione uscente Matteo Marsaglia è terzo a + 0”77.

Il piemontese aveva battuto “Domme” nell'ultima edizione di Cortina 2019 e pensare che oggi, sulla Deborah Compagnoni, il fuoriclasse azzurro si è preso il suo primo titolo tricolore nella specialità che preferisce, visto che in passato aveva vinto solo in super-g (tre volte, sempre a Passo San Pellegrino) con tre bronzi collezionati in discesa.

A 15 centesimi dal bronzo, per il quarto posto finale a 92 da Paris, ecco Emanuele Buzzi, più distanti tutti gli altri con Federico Simoni 5° a 1”50, Pietro Zazzi 6° a 1”64 e Mattia Cason 7° a 1”89; top ten completata da Paini, Molteni e Filippi.

Domani il gran finale della settimana tricolore con super-g e combinata alpina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
544
Consensi sui social