Paris è deluso: "La pausa? Di certo non mi ha aiutato...". Casse non cerca scuse: "Buona gara"

Paris è deluso: 'La pausa? Di certo non mi ha aiutato...'. Casse non cerca scuse: 'Buona gara'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Paris è deluso: "La pausa? Di certo non mi ha aiutato...". Casse non cerca scuse: "Buona gara"

Val Gardena: le parole degli azzurri dopo il calvario di un super-g martoriato. Domme: "Proviamo a pensare alla discesa, vedremo in quali condizioni...".

Un autentico calvario, il super-g della Val Gardena durato quasi 4 ore e alla fine portato a casa tra mille polemiche, dopo 48 atleti scesi rispetto ai 64 in startlist.

E in casa azzurra non si può certo sorridere, per il 5° posto di Dominik Paris e il 15° di Mattia Casse, gli unici a punti e autori di una prova comunque molto buona, considerate le circostanze. “Sicuramente non è stato un gran vantaggio partire per primo dopo tre quarti d'ora di stop - ha sorriso amaro “Domme” - Con le tracce createsi dopo, sicuramente si è leggermente velocizzata la pista, ma evidentemente qui in Gardena è destino che non sia troppo fortunato.

Ora proviamo a pensare alla discesa, vedremo in quali condizioni”.

Mattia Casse è molto analitico nella lettura della sua prova, confermando con grande onestà che anche con il numero 20 (proprio dopo la sua discesa la gara è stata interrotta per oltre un'ora e mezza) le condizioni erano buone per fare risultato. “La neve era molto buona, nonostante tutto – spiega il piemontese – Ho avuto un po' di nebbia nella zona dei Ciaslat, ma fa parte del gioco. La prima parte in particolare è stata positiva, sto trovando sempre più solidità e con una stagione così lunga arriveranno anche risultato migliori. Il risultato è discreto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
150
Consensi sui social