Paris: "Non ho trovato il ritmo" Marsaglia: "Troppo rispetto" Innerhofer: "Condizioni non per me" Heel: "Dovevo rischiare"

Paris: 'Non ho trovato il ritmo' Marsaglia: 'Troppo rispetto' Innerhofer: 'Condizioni non per me' Heel: 'Dovevo rischiare'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino - Mondiali 2015

Paris: "Non ho trovato il ritmo" Marsaglia: "Troppo rispetto" Innerhofer: "Condizioni non per me" Heel: "Dovevo rischiare"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni dei quattro azzurri finiti lontani dalla zona medaglie nel superG maschile dei Mondiali di Vail/Beaver Creek.

Dominik Paris: "Ai Mondiali possono capitare sempre delle sorprese e oggi è successo in parte. Per quanto riguarda la mia gara, non sono riuscito a entrare bene nella seconda porta dopo la partenza e poi finivo spesso lungo. Ho rischiato lo stesso ma non è bastato, la neve rimarrà così anche per la discesa, per cui devo migliorare la sciata".

Matteo Marsaglia: "Pista bella ma nel tratto finale sono stato un po' troppo gentile, la neve oggi non era la solita. Bisognava mollare un po' di più, sono stato troppo pulito ma questa neve non ti dà certezze. Mi rimane un pizzico di rammarico, se si rimaneva troppo a insistere sullo spigolo non se ne usciva più". 

Christof Innerhofer: "Non era la giornata perfetta perché ci vogliono sempre tante cose diverse che vadano tutte nella stessa direzione. Non sono riuscito a trovare il ritmo, gli sci rimanevano agganciati nella neve, ho perso un po' dappertutto. La neve era un po' secca ma non dura, sciando con la gamba lunga non ho ricevuto la deformazione dello sci, il vento poi mi ha fatto perdere continuamente centesimi. Alla fine hanno vinto i migliori, non potevo fare meglio perché non erano le mie condizioni".  

Werner Heel: "In alcuni tratti sono andato abbastanza bene, poi altri dove non ero troppo convinto. Ho sbagliato l'ultima lunga e l'ultimo salto, ma non sarebbe cambiato tanto. Sicuramente per vincere bisognava rischiare maggiormente. Cercherò di rifarmi in discesa".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/7811-paris-devo-migliorare-la-sciata-per-la-discesa-inner-non-erano-le-mie-condizioni-marsaglia-troppo-rispetto-per-la-pista

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Super G Maschile Replaces: Sella Nevea Sella Nevea (ITA)

Video

Mondiali: Tutta la rabbia di Dominik Paris | FISI Official

FISI Official Channel, Venerdì 6 Febbraio 2015
Video

Mondiali: Tutto da rifare per M. Marsaglia e Innerhofer | FISI Official

FISI Official Channel, Venerdì 6 Febbraio 2015
Video

La 'Downhill Song' di Dominik Paris | FISI Official

FISI Official Channel, Mercoledì 4 Febbraio 2015
Sci alpino - Coppa Europa maschile

Lo svizzero Fernando Schmed vince il superG di Coppa Europa di Sella Nevea

Giovedì 26 Febbraio 2015

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Un altro schiaffo per la nazionale di slalom: Tommaso Sala si rompe il crociato in Val Senales

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 09:45

Ultimi in scialpino

Sette azzurre per il debutto a Gurgl, Peterlini col numero 20 per guidare la nazionale al riscatto

Sette azzurre per il debutto a Gurgl, Peterlini col numero 20 per guidare la nazionale al riscatto

Sabato il secondo slalom di Coppa del Mondo, inedito per le ragazze sulla Kirchenkar: i pettorali delle italiane (alle 18.30 l'estrazione pubblica per la top 15), il meteo è ideale per un grande week-end di gara. Assieme alla roveretana, al via Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.