Prima settimana per Inner (con nuova tuta) e compagni a La Parva, lavoro ok per gli slalomgigantisti a Ushuaia

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Christof Innerhofer

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Prima settimana per Inner (con nuova tuta) e compagni a La Parva, lavoro ok per gli slalomgigantisti a Ushuaia

In Sudamerica prosegue il blocco di allenamento anche dei team maschili di Coppa del Mondo (ma ci sono anche tanti giovani di Coppa Europa), con i velocisti arrivani da qualche giorno nella località cilena prima di trasferirsi in Argentina.

Un giorno di “riposo” (ma il lavoro atletico non è mancato) per le azzurre impegnate a Ushuaia, dove Bassino, Brignone, Goggia e le polivalenti (Curtoni, le sorelle Delago, Pichler, Melesi e Pirovano) rimarranno a lavorare sino alla settimana che va dal 23 settembre, quando rientreranno in Italia le tre stelle del gruppo élite, al 30 del mese nel momento in cui finirà il lungo blocco di cinque settimane per le ragazze guidate da Giovanni Feltrin.

Sulle nevi argentine, ha già cominciato a fare sul serio dedicandosi alla discesa Dominik Paris, che si unirà presto ai compagni di squadra della velocità, arrivati lo scorso week-end a La Parva, in Cile, per cominciare il mese di lavoro in condizioni invernali. Innerhofer (con nuova tuta Armani lanciata a mezzo social come Goggia, pur essendoci ancora in ballo il caso legato all'accordo con Kappa, ndr), Casse, Marsaglia e compagni si sposteranno poi a Ushuaia tra una decina di giorni, quando comincerà l'ultima settimana di lavoro nella Terra del Fuoco per gli slalomgigantisti.

Eccezion fatta per Razzoli e Gross, rimasti ad allenarsi in Europa, da De Aliprandini a Vinatzer tutto sta procedendo nel verso giusto per una preparazione che passerà anche da qualche appuntamento agonistico utile come test di confronto, in particolare con le quattro gare tecniche di South American Cup che andranno in scena al Cerro Castor, il 12-13 settembre con due giganti e il 14-15 con un doppio slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
135
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Definita l'Austria per Levi con un debutto, 9 le svizzere in gara sabato con il ritorno di Aline Danioth

Definita l'Austria per Levi con un debutto, 9 le svizzere in gara sabato con il ritorno di Aline Danioth

Qualificazione interna al Wunderteam, con la 22enne Stock scelta assieme a Waroschitz, Falch e Hoerhager, che però si è infortunata alla spalla e rimane in dubbio. Definita anche la selezione rossocrociata per il primo slalom di CdM, con l'atteso rientro di colei che fu 6^ al Mondiale 2023 e affiancherà le punte Holdener e Gisin.