Prima vittoria in Coppa del Mondo per Matts Olsson, suo il gigante parallelo dell'Alta Badia

Prima vittoria in Coppa del Mondo per Matts Olsson, suo il gigante parallelo dell'Alta Badia
Sci AlpinoSci alpino femminile

Prima vittoria in Coppa del Mondo per Matts Olsson, suo il gigante parallelo dell'Alta Badia

Con due capolavori uno dietro l'altro Matts Olsson si è aggiudicato il gigante parallelo maschile in notturna di Coppa del Mondo dell'Alta Badia.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

Primo successo in Coppa per lo svedese che la scorsa stagione era stato secondo a Garmisch-Partenkirchen e terzo a Kranjska Gora sempre in gigante ma oggi ha messo uno in fila all'altro prima Marcel Hirscher in semifinale per soli 5 centesimi e Henrik Kristoffersen, che aveva appena battuto il suo connazionale norvegese Aleksander Aamodt Kilde, in finale per soli 3 centesimi. Per Kristoffersen è addirittura la quinta piazza d'onore stagionale, qualcosa di davvero incredibile.

Hirscher nella finale per il terzo posto ha regolato poi Kilde che invece per la terza volta in stagione e per l'ottava in carriera in Coppa del Mondo arriva quarto. Nella classifica generale di Coppa del Mondo Hirscher stacca di 60 punti Aksel Lund Svindal ma si vede scavalcare da Kristoffersen di 11 lunghezze. Nella finale per il quinto posto il norvegese Leif Kristian Haugen ha battuto lo svedese André Myhrer, in quella per il settimo posto lo svizzero Justin Murisier ha battuto il croato Filip Zubčić.

Azzurri ancora una volta male in questo format di gara: fuori al primo turno, l’unico disputato in due manche mentre gli altri solo in una, Manfred Moelgg per mano del norvegese Kjetil Jansrud che subito è stato battuto da Hirscher, Riccardo Tonetti che ha perso il derby del Trentino Alto Adige con Luca De Aliprandini, e Florian Eisath per mano del canadese Erik Read mentre Roberto Nani ha beneficiato di un bye per la rinuncia dell’austriaco Manuel Feller ma negli ottavi è stato battuto da Murisier e De Aliprandini da Zubčić.

Ora tutti a Madonna di Campiglio dove venerdì 22 si disputa il classicissimo e affascinantissimo slalom in notturna sul Canalone Miramonti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Parallel GS Maschile Alta Badia (ITA)

1° Pos.OLSSON Matts

SWE

3° Pos.HIRSCHER Marcel

NED

Sci alpino maschile

Confermate le gare di Coppa del Mondo dell'Alta Badia

Venerdì 8 Dicembre 2017

Ultimi in scialpino

La startlist della prova inaugurale sulla Kandahar di Garmisch: undici le azzurre, apre Curtoni, Goggia n° 7

La startlist della prova inaugurale sulla Kandahar di Garmisch: undici le azzurre, apre Curtoni, Goggia n° 7

Giovedì in pista sulle nevi bavaresi, verso la discesa di sabato (poi domenica il super-g). La solita Garmisch con temperature molto alte e non sarà facile portare a casa le gare: la nazionale svizzera ha scelto, ad esempio, di preservare Malorie Blanc viste le condizioni meteo. Assente anche Jasmina Suter, che si è rotta il menisco a Cortina, oltre alla lungodegente Flury.