Raimund Plancker: "I ragazzi devono credere di più in loro stessi"

Raimund Plancker: 'Sölden gara ben diversa dal resto della stagione'. Livio Magoni: 'Servono concentrazione, testa e umiltà'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Raimund Plancker: "I ragazzi devono credere di più in loro stessi"

A quattro giorni dallo slalom maschile di Coppa del Mondo di Zagabria e in vista di un mese di gennaio ricco di gare tra i pali stretti parla il responsabile degli slalomgigantisti azzurri Raimund Plancker.

Il giorno dell’Epifania, sulla collina Sljeme nei pressi della capitale croata gareggeranno Cristian Deville, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Giordano Ronci, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti, il settimo posto a disposizione sarà deciso al termine dei due giorni di allenamento di domani e dopodomani a Passo di Monte Croce di Comelico.

"Siamo in un momento in cui i ragazzi devono credere maggiormente nelle loro possibilità - dice Plancker a fisi.org -. Le basi ci sono, i ragazzi sciano anche forte. L'altro giorno per esempio in allenamento a Pfelders Razzoli era davanti come tempi a Neureuther. In gara purtroppo le condizioni sono diverse ma non siamo inferiori agli altri, l'hanno dimostrato in passato. Ognuno dei nostri deve eliminare qualche errore tecnico e presentarsi al cancelletto con la consapevolezza di avere le qualità per emergere. Il pendio di Zagabria è il più lungo del circuito, ci sarà spazio e modo per ottenere un buon risultato".

Fonti:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/7126-gli-slalomisti-a-passo-monte-croce-sulla-strada-verso-zagabria-plancker-dobbiamo-credere-maggiormente-in-noi-stessi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: il campionissimo elvetico si riprende i tre pettorali rossi e scappa nella generale, ma il trofeo di specialità è in equilibrio con i norge vicini. Tumler perde il primo sotto gruppo a favore di McGrath, sempre più giù Della Vite.