Tocca ancora a loro: via alle 11.00 per un super-g imperdibile a Cortina, Brignone e Goggia prima di Gut-Behrami

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tocca ancora a loro: via alle 11.00 per un super-g imperdibile a Cortina, Brignone e Goggia prima di Gut-Behrami

Si chiude la quattro giorni sull'Olympia delle Tofane con una sfida cruciale per la classifica generale di Coppa del Mondo: la ticinese al via con il n° 15 dopo Federica (7) e Sofia (12), ma la prima azzurra in pista sarà già Marta Bassino con il 3. Dopo Curtoni ecco Lie con il 9, occhio alle austriache e sarà gara numero 400 per Lindsey Vonn.

E’ il quarto super-g di una Coppa del Mondo femminile che sta vivendo una fase importantissima nella lotta per la sfera di cristallo assoluta, mentre Lara Gut-behrami guida quella di specialità e oggi andrà alla ricerca del quinto centro a Cortina (il quarto in super-g) e del primo stagionale per recuperare punti a Federica Brignone, di nuovo leader dopo il 3° posto nella discesa tutta azzurra di ieri con il trionfo di Sofia Goggia.

Sono loro le donne più attese nella sfida odierna al via sull’Olympia delle Tofane dalle ore 11.00, con tracciato di marca austriaca e Marta Bassino prima delle dieci italiane in pista con il pettorale n° 3: Brignone avrà il 7 e precederà Curtoni e Lie, ieri seconda, nella fase “calda” della gara che proporrà poi Ledecka (10), Huetter (11) e Goggia con il 12, mentre Veneir e Macuga anticiperanno il pettorale rosso con il 15. Dopo Pirovano e Melesi (in partenza per 19esima e 20esima), ecco la gara n° 400 in CdM per Lindsey Vonn, al cancelletto con il 22.

Super-g femminile di Cortina d’Ampezzo che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 41 si presenterà al cancelletto Vicky Bernardi, settima azzurra prima di Nicol e Nadia Delago, con il 44 e il 45, infine Sara Thaler con il pettorale 53.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Un fulmine azzurro sull'Olympia delle Tofane: è una Brignone stellare in super-g, battuta ancora Gut-Behrami

Un fulmine azzurro sull'Olympia delle Tofane: è una Brignone stellare in super-g, battuta ancora Gut-Behrami

Si completa un week-end da sogno a Cortina per la Valanga Rosa: Federica è sempre più leader della generale con il primo trionfo stagionale in super-g (e ha vinto in tre discipline nell'arco di poche settimane, altro record), solo la ticinese, che mantiene il pettorale rosso, limita il distacco a poco più di mezzo secondo. Bellissima gara di Curtoni che sfiora il ritorno sul podio, a 3 centesimi da una rinata Suter: per Goggia 7° posto finale. Vonn, alla 400esima gara, fuori allo Scarpadon come Bassino.