Schieder, operazione ok a Innsbruck: "L'obiettivo è tornare in pista per gli allenamenti in Sudamerica"

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Schieder, operazione ok a Innsbruck: "L'obiettivo è tornare in pista per gli allenamenti in Sudamerica"

Florian operato al ginocchio destro questa mattina alla nota clinica Hochrum: è stata effettuata una translatazione con una plastica alla cartilagine, oltre ad un intervento meno invasivo al menisco. Tempi di recupero non brevi, ma si punta alla classica trasferta tra agosto e settembre.

L'operazione chirurgica preannunciata ieri da Florian Schieder è andata bene e, pur perdendo le finali di Saalbach, c'è fiducia per un completo recupero nel giro di qualche mese da parte del 28enne altoatesino, fermato dal dolore al ginocchio destro dopo l'ultima gara di Kvitfjell.

Si è intervenuti sull'articolazione del velocista di Castelrotto questa mattina, alla clinica Hochrum di Innsbruck, prima che la FISI emettesse il comunicato che parla di “translatazione con una plastica alla cartilagine e un leggero intervento al menisco del ginocchio destro”, con le dichiarazioni dell'azzurro in merito ai tempi per il rientro che lasciano una certa fiducia. “E' andato tutto bene - ha detto Schieder – I dottori che mi hanno operato sono soddisfatti. Ho fatto bene a fare subito l'intervento, perché dopo Kvitfjell la situazione andava peggiorando.

Ora si inizia con la riabilitazione, il che significa 5-6 settimane di stampelle, poi potrò caricare sulla gamba e fare atleticamente quasi tutto. Sugli sci tornerò dopo 5-6 mesi, quindi in tempo per la trasferta in Sud America. Mi auguro che tutto vada per il meglio e che potrò tornare competitivo da subito nella prossima stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
77
Consensi sui social