Slalomgigantisti azzurri, si parte per Ushuaia: quasi un mese in Argentina per tutti i big dei gruppi CdM

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Slalomgigantisti azzurri, si parte per Ushuaia: quasi un mese in Argentina per tutti i big dei gruppi CdM

Da venerdì 18 agosto, via alla trasferta sudamericana (che terminerà un po' prima per Gross e Razzoli): da Vinatzer a Della Vite e De Aliprandini, i convocati per la fase più importante della preparazione sugli sci.

Sono tredici gli specialisti azzurri delle discipline tecniche convocati dal direttore tecnico Massimo Carca per il raduno sulle nevi argentine di Ushuaia.

Quasi un mese nella “Terra del Fuoco” per i big dei gruppi CdM di slalom e gigante, con una parte del team composta da Tobias Kastlunger, Tommaso Sala, Alex Vinatzer, Giovanni Borsotti e Luca De Aliprandini che partirà verso il Sudamerica venerdì 18 agosto, per fare poi rientro in Italia venerdì 15 settembre. Insieme a loro ci saranno i senatori Stefano Gross e Giuliano Razzoli, che però concluderanno il raduno martedì 5 settembre.

Lo staff tecnico sarà composto dagli allenatori responsabili, Simone Del Dio e Peter Fill, oltre a Stefano Costazza e Fabio Bianco Dolino. Sempre venerdì 18 agosto, è prevista la partenza di un'altra parte del team azzurro, con Matteo Canins, Corrado Barbera, Simon Maurberger, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni e Hannes Zingerle, accompagnati dai tecnici Ivan Imberti e Davide Marchetti, il cui ritorno dall'Argentina è fissato per domenica 17 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
252
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.