Thomas Dressen di nuovo operato dopo il "miracolo Mondiale": danni alla cartilagine del ginocchio

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Thomas Dressen di nuovo operato dopo il "miracolo Mondiale": danni alla cartilagine del ginocchio

Lo sfortunato discesista tedesco, rientrato per Cortina dopo l'intervento di novembre all'anca, ha scoperto un nuovo problema al ginocchio destro. "Tornerò nella prossima stagione e lavorerò al massimo per essere più forte".

E' uno dei più grandi velocisti del mondo, ma ha vissuto oltre due anni davvero pieni di problemi Thomas Dressen.

Dall'infortunio di Beaver Creek 2018 al rientro strepitoso con vittoria a Lake Louise, nuovi dolori al ginocchio e poi, lo scorso novembre, l'intervento subito all'anca che l'ha costretto ad un vero e proprio “miracolo Mondiale” per gareggiare a Cortina, ovviamente ben lontano dalla miglior condizione per il 18° posto nella discesa iridata sulla Vertigine.

Proprio dopo la partecipazione ai campionati del mondo, il 27enne bavarese si è nuovamente fermato: “Ho sentito dolori e patito un gonfiore al ginocchio destro (lo stesso infortunato sulla Birds of Prey in quella drammatica caduta di oltre 2 anni fa, ndr), così abbiamo fatto un nuovo controllo ed è emerso che la cartilagine era troppo danneggiata in vari punti per evitare un intervento chirurgico”.

E così nelle scorse ore Dressen è stato operato a Monaco di Baviera dal dottor Manuel Koehne; la sua stagione ovviamente è finita (la sua ultima gara in Coppa del Mondo risale al 7 marzo 2020, discesa di Kvitfjell), ma per il 2021/22 il campione tedesco confida di poter finalmente essere al 100%. “Lavorerò sodo per tornare più forte”, il grido di battaglia di Thomas, uno dei grandi rivali dello stesso Dominik Paris pensando già alla stagione olimpica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
186
Consensi sui social