Campionati Italiani Assoluti: la 1^ manche sulle nevi valdostane vede il brianzolo e il fassano incollati, ma è vicino anche Maurberger. Il gardenese quinto oltre gli 8 decimi di distacco.
La prima metà della gara che ha aperto la due giorni di chiusura dedicata alle discipline tecniche, verso il gran finale della settimana degli Assoluti, ha visto il brianzolo, miglior azzurro nella stagione di CdM a livello di graduatoria di specialità, staccare il miglior tempo sul tracciato della “3 Franco Berthod”, appena 38 secondi di percorrenza.
Due soli i centesimi di vantaggio nei confronti di Stefano Gross, che nella 2^ manche (start attorno alle ore 12.00) andrà alla ricerca del suo terzo titolo italiano, mentre Simon Maurberger è 3° a 17 centesimi da Sala.
Poi i distacchi diventano importanti, con Matteo Canins quarto a + 0”47, mentre Alex Vinatzer paga 82 centesimi e sarà chiamato alla gran rimonta per la zona medaglie. L'iridato jr Corrado Barbera, reduce dall'esordio in Coppa del Mondo a Soldeu, “gira” al sesto posto a 1”07 dalla vetta, con un paio di decimi di margine nei confronti di un altro talento che sta finendo una buona stagione, Tommaso Saccardi.
Out Della Vite e Kastlunger, nella top ten della 1^ manche troviamo anche Bendotti (8° a 1”81), Saracco (9° a 1”97) e Seppi, un centesimo alle spalle del piemontese.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
225