Una Saslong diversa ai "Ciaslat", austriaci costretti a rincorrere. Feuz fiducioso, Kilde pure

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Una Saslong diversa ai "Ciaslat", austriaci costretti a rincorrere. Feuz fiducioso, Kilde pure

Il primo training della discesa gardenese ha già dato indicazioni molto interessanti, con Ryan Cochran-Siegle molto veloce e il trio azzurro Innerhofer-Paris-Casse che può comunque giocarsela. Le parole di Max Franz sul passaggio più tecnico.

Sulla Saslong gli uomini jet hanno cominciato a fare sul serio, disputando la prima delle due prove in ottica super-g e discesa di venerdì e sabato, già decisamente selettiva per molti degli uomini più attesi.

Ha impressionato Ryan Cochran-Siegle e, se spesso è capitato nei training ufficiali, certo il ragazzo statunitense rientrato tra Lake Louise e Beaver Creek con qualche incertezza dopo l'incidente di Kitzbuehel, oggi ha fatto il vuoto rifilando quasi un secondo ai primi inseguitori, lui che in Val Gardena è già salito sul secondo gradino del podio nella discesa di un anno fa vinta da Aleksander Aamodt Kilde.

Il norvegese c'è, 5° a 1”18 con qualche decimo di margine su Beat Feuz, che ha confessato nel post training di avere ancora margine, e attorno al mezzo secondo su Christof Innerhofer e Dominik Paris, i due migliori azzurri con il 10° e 11° crono. Sensazioni buone per entrambi, ma anche per Mattia Casse che poi si è piazzato 16° a 2”08, ma sino ai Ciaslat viaggiava per la top five di giornata.

Proprio il passaggio più tecnico ha fatto parlare; lo stesso Max Franz, il migliore di una squadra austriaca all'apparenza in difficoltà (il carinziano ha chiuso 19° a 2”24 da Cochran-Siegle), e vincitore sulla Saslong nel 2016, ultimo sigillo del Wunderteam da queste parti, ha commentato. “Quest'anno al Ciaslat è molto difficile, ogni onda è brutale. E' ben differente dagli scorsi anni, ma almeno so dove ho perso tempo, visto che mi manca un secondo e mezzo in quel tratto”.

Giovedì, nella seconda e ultima prova (start alle ore 11.45), molti cercheranno risposte...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Super-G Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)

Discesa Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)

1° Pos.BENNETT Bryce

USA

3° Pos.HINTERMANN Niels

SUI

Più letti in scialpino