Una bellissima notizia per il francese Valentin Giraud-Moine, che a causa di una terrificante caduta in discesa a Garmisch-Partenkirchen lo scorso 27 gennaio ha rischiato di rimanere paralizzato.
Sabato 4 Novembre 2017
Ieri durante una visita di controllo presso la clinica Santy di Lione sotto gli occhi del preparatore atletico ha effettuato una serie di esercizi per testare le sue ginocchia lussate in quella caduta di nove mesi fa. Alla fine tutti i medici della clinica, dal chirurgo Bertrand Sonnery Cottet al professor Pierre Chambat fino al medico della federsci francese Stéphane Bulle hanno dato tutti il via libera per il ritorno sugli sci del 25enne francese di Orcières.
Pertanto, come riporta SkiChrono, appena ci sarà una neve in condizioni accettabili Giraud-Moine tornerà a calzare sci e scarponi. Tuttavia l’atleta del dipartimento delle Alte Alpi esclude l’ipotesi di tornare a gareggiare in questa stagione, il suo obiettivo è infatti quello di essere pronto per cominciare la preparazione fisica per l’inverno 2018-2019.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
3