Australian/New Zealand Cup: negli slalom di Mount Hotham Giuliano Razzoli nono nel primo e fuori nel secondo

Australian/New Zealand Cup: negli slalom di Mount Hotham Giuliano Razzoli nono nel primo e fuori nel secondo
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Australian/New Zealand Cup: negli slalom di Mount Hotham Giuliano Razzoli nono nel primo e fuori nel secondo

Due giganti e due slalom femminili e due giganti e due slalom maschili hanno inaugurato da lunedì a ieri la Australia/New Zealand Cup sulle nevi neozelandesi di Mount Hotham.

Qui il risultato completo del primo gigante femminile di Mount Hotham del 20 agosto!

Qui il risultato completo del primo gigante maschile di Mount Hotham del 20 agosto!

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=95738

Qui il risultato completo del secondo gigante maschile di Mount Hotham del 22 agosto!

Qui il risultato completo del primo slalom femminile di Mount Hotham del 23 agosto!

Qui il risultato completo del primo slalom maschile di Mount Hotham del 23 agosto!

Qui il risultato completo del secondo slalom femminile di Mount Hotham del 24 agosto!

Qui il risultato completo del secondo slalom maschile di Mount Hotham del 24 agosto!

Qui le classifiche di Australia/New Zealand Cup maschile!

Qui le classifiche di Australia/New Zealand Cup femminile!

In campo maschile dominio di colui che ha già collezionato tre vittorie nella generale della manifestazione nel 2012, 2014 e 2015, Adam Žampa. Il 27enne slovacco, al quale evidentemente piace vincere facile visto che in Coppa del Mondo non ci arriva nemmeno vicino, ha vinto il primo gigante con 1 centesimo sul belga Sam Maes e 46 su Ian Gut, il nuovo allievo di Max Blardone che difende i colori del Liechtenstein e che nel secondo gigante si è piazzato sesto e nel primo slalom diciannovesimo. Žampa si è aggiudicato il secondo gigante con 29 centesimi sullo svizzero Nicholas Iliano e 35 su Maes, nel primo slalom lo slovacco si è piazzato secondo a 5 centesimi dall’olandese Stefan Winkelhorst, terzo a 20 centesimi il norvegese Max Roeisland davanti a Maes. Žampa ha poi vinto il secondo slalom con 91 centesimi sull’australiano Louis Muhlen-Schulte e 1”51 sullo statunitense Alex Leever. In pista anche tre azzurri: il più illustre è Giuliano Razzoli, il campione olimpico di Vancouver si è piazzato nono nel primo slalom ma è poi uscito nella seconda manche del secondo. Nei due giganti c’era Daniele Sorio, quindicesimo nel primo e trentasettesimo nel secondo. In pista in tutte e quattro le gare Stefano Baruffaldi che ha centrato un bel quinto posto nel secondo slalom dopo essere stato ventitreesimo e venticinquesimo nei due giganti e tredicesimo nella prima gara tra le porte strette.

Nei due giganti femminili doppio successo per Lena Dürr, nel primo la tedesca ha preceduto rispettivamente di 43 centesimi e di 1”88 le neozelandesi Alice Robinson e Piera Hudson, quarta la svizzera Charlotte Chable, nel secondo la 27enne bavarese ha anticipato di 1”86 Chable e di 2”26 Hudson. Nel primo slalom arriva la vittoria per la 23enne del Canton Vaud con 85 centesimi sull’australiana Madison Hoffman e 1”49 sulla slovena Neja Dvornik la quale nel secondo approfitta dell’uscita di Hoffmann nella prima manche e dell’assenza di Chable per battere di 49 centesimi la britannica Reece Bell e di 1”39 Hudosn, la neozelandese, quarta il giorno prima, affianca Chable in testa alla classifica generale del circuito cadetto oceanico. Nessuna italiana ha partecipato a queste gare. Da lunedì a giovedì prossimi ci saranno altri due giganti e due slalom femminili e due giganti e due slalom maschili sempre in Nuova Zelanda, a Coronet Peak.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social