Bendotti-Della Vite firmano la doppietta del Radici a Reiteralm; la Svizzera domina a Zinal, Vaghi 6° in combinata

Bendotti-Della Vite firmano la doppietta del Radici a Reiteralm; la Svizzera domina a Zinal, Vaghi 6° in combinata
Info foto

Sci club Radici Group

Sci Alpinogare fis e giovani

Bendotti-Della Vite firmano la doppietta del Radici a Reiteralm; la Svizzera domina a Zinal, Vaghi 6° in combinata

Due azzurrini sul podio nel gigante FIS junior in Austria. Annullato lo slalom maschile di Val Thorens.

Un doppio podio azzurro davvero niente male, quello conquistato dai ragazzi del Radici Group (nella foto il “gruppone”) sulle nevi di Reiteralm. Nel salisburghese, Matteo Bendotti si è preso il successo in un gigante FIS junior che ha visto il compagno di squadra Filippo Della Vite piazzarsi terzo, appena alle spalle dell'austriaco Armin Dornauer, in piazza d'onore e staccato di mezzo secondo dal 18enne della Presolana.

Manuel Ploner, vincitore lo scorso week-end al Pass Thurn, si è piazzato decimo; domani e venerdì sono previsti due giganti FIS.

Si è conclusa a Zinal, invece, la due giorni di gare FIS apertasi ieri con le grandi prestazioni di Guglielmo Bosca e Florian Schieder: quest'ultimo non è riuscito a confermarsi nella prova di slalom della combinata odierna, dopo essere stato davanti a tutti in super-g, uscendo nella 2^ manche. Ha vinto lo svizzero Alexis Monney, già terzo dopo la prova veloce, con il francese Louise Tuaire al secondo posto, staccato di 1”45, e un altro elvetico, Marco Kohler, a completare il podio a 1”49.

Gli altri azzurri? Matteo Vaghi è stato autore di una grande rimonta, dal 24° sino al 6° posto, mentre Alexander Prast chiude 15°, seguito da Nicolò Molteni, con Mattia Cason 25°.

Il primo dei due slalom FIS, a livello femminile, andato in scena oggi ad Adelboden, ha segnalato il dominio delle padrone di casa: la classe 2000 elvetica Norina Mooser ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, precedendo di quasi due secondi le connazionali Lena Volken e Aline Hoepli. Settima l'azzurra Annette Belfrond (2002), 12esima Maria Clara Carlotta Marcora.

E' stato invece annullato, causa maltempo, lo slalom maschile FIS previsto oggi a Val Thorens, dopo i due giganti dei giorni precedenti regolarmente disputati: giovedì e venerdì dovrebbero gareggiare le donne con due prove tra le porte larghe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social