Breezy Johnson è tornata ad allenarsi con le compagne a Passo S. Pellegrino, anche Ledecka e le azzurre in pista

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

Breezy Johnson è tornata ad allenarsi con le compagne a Passo S. Pellegrino, anche Ledecka e le azzurre in pista

La statunitense, dopo aver annunciato di essere coinvolta in un potenziale caso legato ai controlli antidoping, è al lavoro sulle nevi della Val di Fassa dove da oggi lavorano anche le sorelle Delago (all'Alpe Lusia). Su "La VolatA" tanto allenamento in ottica Altenmarkt-Zauchensee anche per Ledecka e Stuhec, oltre alle nazionali maschili italiane e tedesche.

Lo scorso 9 dicembre, mentre le avversarie gareggiavano nella prima tappa di velocità a St. Moritz, Breezy Johnson annunciava di essersi volontariamente fermata, lei che aveva cominciato regolarmente la stagione a Zermatt-Cervinia, in quel caso stoppata solo dal meteo per le discese che avrebbero dovuto aprire la stagione.

Il motivo era legato ai “whereabouts”, ovvero i controlli antidoping saltati che possono portare ad una squalifica: con l'inizio del 2024, la 27enne statunitense ha cominciato ad allenarsi con le compagne di squadra (tutte le specialiste della velocità, non c'è Shiffrin che prepara Kranjska Gora) sulle nevi di Passo S. Pellegrino, anche se è tutta da definire la possibilità di rivedere Johnson in gara nel prossimo appuntamento di Altenmarkt-Zauchensee.

La Ski Area San Pellegrino è stata davvero “invasa” da atlete e atleti di Coppa del Mondo in questi giorni, tanto che già oggi sulle nevi dell'Alpe Lusia ci saranno Nadia e Nicol Delago impegnate in un allenamento di gigante, prima di lavorare anch'esse su “La VolatA” assieme a Teresa Runggaldier e Elena Dolmen nei prossimi giorni. Sulla pista che ospiterà il 24-25 febbraio due super-g di CdM, ci saranno all'opera anche campionesse come Ester Ledecka e Ilka Stuhec, chiamate a preparare le sfide austriache di metà mese.

E ancora, il gruppo francese della velocità femminile, ma anche gli uomini jet con l'Italia di Paris e Casse e la Germania con Baumann e Sander.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.