Campionati italiani a Ponte di Legno, gli slalom Allievi nelle mani di Anais Lustrissy e Luca Loranzi

Foto di Redazione
Info foto

Ones Media House

Sci Alpinocampionati italiani giovanili

Campionati italiani a Ponte di Legno, gli slalom Allievi nelle mani di Anais Lustrissy e Luca Loranzi

Seconda giornata dei tricolori per le categorie Children: sulla "Casola Nera" gran spettacolo, ecco com'è andata tra i pali stretti.

Tempo di slalom per gli Allievi, sulle nevi di Ponte di Legno nel martedì che ha assegnato i titoli italiani di categoria tra i pali stretti. Il campo gara della Casola Nera, in condizioni primaverili estreme per il caldo eccessivo, è stato gestito alla grande dagli uomini della SIT (Società Impianti turistici), dell'organizzazione Pontedilegno Tonale e dello Sci Club Pontedilegno a capo di questi campionati italiani Children.

In campo maschile, lo slalom è stato vinto da Luca Loranzi dello Sporting Club Madonna di Campiglio che, con un'ottima seconda manche, ha recuperato due posizioni e bruciato il portacolori dello Sci Club Livata, Edoardo Lallini, con Giovanni Triboldi, atleta del Brixia Sci rappresentante il comitato Alpi Centrali e Fisi Brescia, a completare il podio.

In campo femminile si laurea campionessa italiana di slalom tra le Allieve la valdostana Anais Lustrissy: la giovane dello Sci Club Crammont ha trionfato con largo distacco davanti a Nicole Giaquinto, tesserata per l'Orezzo ma da mesi allenata dallo Skiing di Brescia, con Dorotea Mobiglia (Ski Team Fassa) terza. Mercoledì i super-g a Temù per i Ragazzi e le prove di skicross per gli Allievi sulle nevi del Tonale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Più letti in scialpino