Che spettacolo sulla "Leo Gurschler", anche Braathen e Odermatt preparano un grandissimo opening

Foto di Redazione
Info foto

Alpin Arena Senales

Sci Alpinocoppa del mondo 2024/25

Che spettacolo sulla "Leo Gurschler", anche Braathen e Odermatt preparano un grandissimo opening

In Val Senales tantissimi big (compresi tutti gli azzurri) per la rifinitura pre Soelden: attesissimo il debutto sotto bandiera brasiliana di "Pinheiro", che dice di sentirsi già pronto per tornare immediatamente al vertice. Hirscher, intanto, scioglierà la riserva nelle prossime ore...

L'Alpin Arena Senales è davvero il centro del mondo sciistico in questi giorni, più in generale da qualche settimana con le condizioni del ghiacciaio della Val Senales a dir poco strepitose.

Sulla pista più tosta, la “Leo Gurschler”, si stanno allenando tantissimi big di Coppa del Mondo e, tra chi lavora in prospettiva come Sofia Goggia o gli stessi discesisti azzurri, e chi invece svolge una vera e propria rifinitura pre Soelden, il “traffico” di campioni è intensissimo.

Ci sono anche Lucas Braathen e Marco Odermatt sulle nevi italiane, coloro che 4 anni fa sul Rettenbach finirono a soli 5 centesimi l'uno dall'altro, con il norvegese che conquistò la sua prima vittoria nel massimo circuito davanti a colui che, poi, dominerà il gigante dell'opening nelle successive due edizioni.

Pinheiro” è pronto a tornare, lui che 12 mesi fa (a due giorni dalla gara) annunciò il suo clamoroso ritiro, sotto bandiera brasiliana per una sfida attesissima dagli appassionati: le parole di Braathen sono state molto chiare anche nei giorni scorsi, si sente pronto a lottare subito per il vertice e scrivere la storia per il paese che rappresenterà nella sua “seconda carriera”.

L'altro comeback che tutti vogliono vedere, quello di Marcel Hirscher, non è ancora garantito che sarà tale a partire dal gigante di Soelden: solo nelle prossime ore, stando a quanto fatto trapelare dall'entourage del fuoriclasse salisburghese, verrà sciolta la riserva sulla presenza dell'otto volte vincitore della CdM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

Con la quarta doppietta in altrettante discese di coppa, lo squadrone rossocrociato sta scrivendo la storia: Odi racconta un particolare curioso legato a von Allmen, sceso appena prima di lui e di nuovo secondo ma a tutti gli effetti nuovo fenomeno della velocità. Austria a pezzi (il migliore Striedinger, 17°) con tanta preoccupazione per Kriechmayr. Coach Pfeifer: Con il dolore al ginocchio destro la prima cosa che ha chiesto era il suo tempo.