Ghiaccio Verde... si parte! Stasera (ore 18.30) la 1^ puntata della nuova stagione con Paolo De Chiesa

Sci Alpinocoppa del mondo 2024/25

Ghiaccio Verde... si parte! Stasera (ore 18.30) la 1^ puntata della nuova stagione con Paolo De Chiesa

Sul nostro sito, sulla pagina facebook e il canale YouTube di NEVEITALIA ecco il consueto appuntamento in diretta per affrontare tutti i temi legati al grande sci: è successo di tutto nell'opening di Coppa del Mondo a Soelden, con Brignone in trionfo nel gigante sul Rettenbach e una gara maschile da brividi, dominata dalla Norvegia e segnata dagli straordinari ritorni di Hirscher e Braathen. Appuntamento fissato alle ore 18.30 con Paolo De Chiesa in qualità di opinionista nel salotto condotto da Alessandro Genuzio.

"Ghiaccio Verde"... si parte! Tutto pronto per la prima puntata di una nuova stagione anche per il nostro salotto dedicato al circo bianco, poche ore dopo lo spettacolo dell'opening di CdM a Soelden.

Il gigante femminile si è aperto con il colpo di scena del forfait di Lara Gut-Behrami (e parleremo parecchie delle assenze di tanti big), prima di terminare con il capolavoro di Federica Brignone, di nuovo in trionfo sul Rettenbach 9 anni dopo la prima volta. Che dire poi della domenica dei clamorosi ritorni agonistici di Marcel Hirscher e Lucas Braathen, dell'uscita di Marco Odermatt e della tripletta norvegese guidata da Alexander Steen Olsen.

Con Paolo De Chiesa, sarà naturale e doveroso tornare sul lancio del docufilm dedicato alla "Valanga Azzurra", tra ricordi e aneddoti.

Vi aspettiamo, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch, ma anche su X, instagram e linkedin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
80
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

2° Pos.ROBINSON Alice

NZL

3° Pos.SCHEIB Julia

AUT

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

Ultimi in scialpino

Monney firma la prima prova (interlocutoria) sulla Streif, Innerhofer 4° e Schieder 7° i migliori azzurri

Monney firma la prima prova (interlocutoria) sulla Streif, Innerhofer 4° e Schieder 7° i migliori azzurri

E' cominciata l'attesissima settimana di Kitzbuehel, con tutti i big che hanno spinto solo in alcuni settori (Odermatt velocissimo fino alla Steilhang) e un altro elvetico, il vincitore di Bormio, che precede Babinsky, Alexander e un Inner che dovrà poi concretizzare in gara. Schieder, due volte secondo qui, piazza un'ottima prova partendo con l'1, 16esimi (ex-aequo a 130) Casse e Paris.