Cortina 2021: Svizzera in fuga nel medagliere (già eguagliata Are), che sorpresa la Germania

Foto di Redazione
Info foto

getty images (getty images (Ph

campionati del mondo cortina 2021

Cortina 2021: Svizzera in fuga nel medagliere (già eguagliata Are), che sorpresa la Germania

Dopo tre gare sulle tredici in programma in questi campionati del mondo, gli elvetici sono a quota quattro medaglie con due ori. E Suter e Gut-Behrami ne hanno già due a testa.

Hanno già eguagliato il bottino complessivo di Are 2019, che fu merito sostanzialmente di Wendy Holdener (oro in combinata e nel team event) e della stessa Corinne Suter che fu argento e bronzo tra discesa e super-g.

La Svizzera è partita fortissimo a Cortina 2021 ed è in fuga nel medagliere dopo sole tre gare disputate, grazie alle doppiette firmate nella velocità femminile con la neo campionessa del mondo di discesa e con Lara Gut-Behrami. Un oro e un argento per la 26enne del Canton Svitto, un titolo in super-g e il bronzo di quest'oggi per la ticinese, che tra l'altro avrà altre chances in questa rassegna iridata con focus principale sul gigante.

L'Austria è uscita delusa dalla discesa femminile, rimanendo quindi “solo” con l'oro di Kriechmayr in super-g, mentre la grande sorpresa di questo avvio di Mondiale è la Germania, capace già di raccogliere due argenti con Romed Baumann in super-g e Kira Weidle in discesa.

Un bronzo a testa, invece, per la Francia di Pinturault (super-g) e gli Stati Uniti di Mikaela Shiffrin, terza nel super-g di giovedì scorso e pronta ad un nuovo assalto nella combinata alpina in programma lunedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
121
Consensi sui social

Più letti in scialpino