Dal 6 al 19 febbraio la rassegna iridata che torna in Francia: uomini impegnati sulla nuova Eclipse vista alle finali di coppa, donne a Méribel sulla "Roc de Fer". Tredici i titoli in palio come a Cortina 2021.
Mercoledì 13 Aprile 2022
Per la quarta volta nella storia in Francia, dopo Chamonix 1937 e 1962 e l'ultima edizione di Val d'Isère 2009, i campionati del mondo di sci alpino 2023 vivranno su due settimane di spettacolo tra Courchevel e Méribel, le località che congiuntamente hanno ottenuto l'organizzazione della rassegna iridata che segue Cortina.
E proprio come nel 2021 in Italia, saranno 13 i titoli in palio dal 6 al 19 febbraio 2023, con la conferma dei due paralleli individuali, che “spezzeranno” il programma in due tra gare veloci e tecniche, assieme al team event che si disputerà mercoledì 15 febbraio. Il via con le combinate, a partire da quella femminile in quel di Méribel (tutte le gare delle donne andranno in scena sulla “Roc de Fer”, che alle recenti finali di CdM ha ospitato le prove tecniche) e da quella maschile a Courchevel, con gli uomini che utilizzeranno per tutte le competizioni la nuova “Eclipse”.
Poi i super-g, le discese e il gran finale naturalmente con giganti e slalom.
127