Due terzi posti in South American Cup per Guglielmo Bosca

Due terzi posti in South American Cup per Guglielmo Bosca
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Due terzi posti in South American Cup per Guglielmo Bosca

E’ cominciata la quattro giorni di gare sulle nevi cilene di El Colorado e sono anche arrivati i primi due podi per l’Italia in questa edizione della Coppa del Sudamerica.

Qui il risultato completo del superG maschile!

Qui il risultato completo della combinata maschile!

Qui le classifiche di South American Cup maschile!

Qui il risultato completo del superG femminile!

Qui il risultato completo della combinata femminile!

Qui le classifiche di South American Cup femminile!

Nel superG maschile di apertura di giornata Guglielmo Bosca si è infatti piazzato terzo a 38 centesimi dall’ex leader della classifica generale, lo sloveno Klemen Kosi, che ha preceduto il più vicino dei suoi avversari, il britannico Jack Gower, di 32 centesimi. Altri azzurri erano al via: settimo Matteo De Vettori, nono Emanuele Buzzi, undicesimo Henri Battilani, diciannovesimo Werner Heel, ventesimo Florian Schieder.

Il superG è stato poi abbinato a una manche di slalom per stilare la classifica della combinata e Bosca è di nuovo salito sul gradino più basso del podio, curiosamente con lo stesso distacco del superG, 38 centesimi, dal vincitore, il norvegese Rasmus Windigstad, che ha preceduto di 13 centesimi lo sloveno Miha Hrobat, quarto Kosi. Gli altri azzurri: sedicesimo Schieder, diciassettesimo Buzzi, non partito nello slalom Heel, fuori Battilani e De Vettori così come l’argentino Sebastiano Gastaldi, il leader della generale, che ha dovuto accontentarsi di un ventisettesimo posto nel superG.

Ci sono state anche le corrispondenti gare femminili. Il superG è stato vinto dalla russa Aleksandra Prokopyeva con 64 centesimi di vantaggio sulla francese Marion Campillo e 68 sull’altra russa Elena Yakovishina, la combinata se l’è aggiudicata la leader della classifica generale, la spagnola Nuria Pau, decima in superG, con 45 centesimi su Prokopyeva e Yakovishina. Fuori nel superG l’unica azzurra presente, Anna Hofer. Stasera ci saranno altri due superG, uno maschile e uno femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.