E' mancato a 64 anni Marco Bogarelli, ex presidente di Infront, da anni legata al mondo della neve

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoil lutto

E' mancato a 64 anni Marco Bogarelli, ex presidente di Infront, da anni legata al mondo della neve

Dopo aver contratto il Covid una decina di giorni fa, il manager milanese è deceduto questa mattina. Fu il primo a portare la NBA in Italia.

Nel mondo dei diritti della tv era considerato un vero numero 1, scrivendone la storia nel corso degli anni. E anche il mondo della neve può e deve ringraziarlo, visto che alla guida di Infront ha fatto sì che lo sci (e non solo) entrasse sempre più nelle case degli appassionati.

Nella notte è mancato Marco Bogarelli, portato via dal Covid: l'ex presidente di Infront Italy aveva 64 anni, con il manager sportivo che era stato colpito dal virus una decina di giorni fa, ricoverato a Milano per una polmonite che gli è costata la vita. Laureato in Economia alla Bocconi, Bogarelli è stato il primo a portare la NBA in Italia con una serie di eventi, nei primi anni '90 si è concentrato sulla gestione dei diritti tv sportivi fondando nel 1995 la società di consulenza Media Partners, che nel 2006 è stata acquisita da Infront Sports & Media.

Il manager milanese è stato presidente di Infront Italy, passando nel 2016 a capo dello sviluppo strategico di Wanda Sports, rappresentando negli anni la vera figura di riferimento nel mondo dei diritti tv legati allo sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic hawx ultra 130 s gw

MAXISPORT

ATOMIC - hawx ultra 130 s gw

499.9 €

gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...