Federico Vietti in testa alla South American Cup

Due podi italiani nella South American Cup
Info foto

Profilo FB Federico Vietti

Sci Alpino

Federico Vietti in testa alla South American Cup

Dopo il terzo posto in slalom e il secondo in gigante a Cerro Catedral il valdostano Federico Vietti ha vinto lo slalom di Antillanca, in Cile, balzando in testa alla classifica della South American Cup maschile.

Qui il risultato completo dello slalom maschile!

Qui il risultato completo dello slalom femminile!

Qui la classifica generale della South American Cup maschile!

Qui la classifica generale della South American Cup femminile!

La gara è stata anticipata di 24 ore rispetto al programma originario e Vietti ha battuto di 48 centesimi l’atleta di casa Martin Anguita e di 1”07 l’argentino Tomas Birkner de Miguel che deve cedere la leadership della classifica generale al 18enne italiano per 22 punti, terzo è Anguita a 59 punti da Vietti. Tra le donne secondo successo in questa manifestazione della slovacca Barbara Kantorová che tra le porte strette ha battuto di 85 centesimi l’argentina Macarena Simari Birkner e di ben 4”19 la cilena Noelle Barahona. In classifica generale Kantorová conduce con 15 lunghezze su Barahona e 40 sull’argentina Salome Bancora, uscita nella seconda manche. Prossimo appuntamento col circuito cadetto del Sudamerica il 28 agosto, quando a Valle Nevado, in Cile, si disputeranno le prime due gare veloci della manifestazione, un superG maschile e uno femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lara Gut-Behrami lo conferma ufficialmente: Quelli di Saalbach saranno i miei ultimi Mondiali, non sarò a Crans-Montana

Lara Gut-Behrami lo conferma ufficialmente: Quelli di Saalbach saranno i miei ultimi Mondiali, non sarò a Crans-Montana

Negli incontri media odierni di casa Swiss-Ski, alla vigilia della prima prova di discesa, la fuoriclasse ticinese, in piena lotta per la sua terza Coppa del Mondo, ha ribadito che non arriverà sino alla rassegna di casa prevista nel 2027. La chiusura del cerchio ai Giochi di Milano Cortina.