I campioncini del futuro a Prato Nevoso: nel week-end ecco gli "International Ski Games"

I campioncini del futuro a Prato Nevoso: nel week-end ecco gli 'International Ski Games'
Info foto

Prato Nevoso

Sci Alpinosci giovanile

I campioncini del futuro a Prato Nevoso: nel week-end ecco gli "International Ski Games"

Da venerdì a domenica, tre giorni di grande attività nella località piemontese: attesi oltre 30 sci club per l'ottava edizione.

Prato Nevoso al centro del panorama sciistico giovanile, non solo nazionale.

La località piemontese ospiterà, infatti, una tre giorni con i talenti del futuro in pista: andrà in scena nel prossimo week-end, da venerdì a domenica, l'ottava edizione degli “International Ski Games”, con gare che proporranno oltre una trentina di sci club al via, con giovani provenienti anche dalla Francia.

Le sfide saranno suddivise per categorie e non per annate, in modo da consentire a più realtà di competere per la classifica finale; per il resto la formula non cambia, con i punti in stile... Coppa del Mondo, il sorteggio dei pettorali e l'inversione nell'ordine di partenza. Due le categorie ammesse: pulcini e superbaby, in rappresentanza degli anni 2008, 2009, 2010 e 2011.

Il via venerdì con il gigante, poi gimkana, slalom palo alto e un altro gigante, ma anche uno slalom parallelo in notturna quale evento collaterale nella giornata di sabato, sfruttando l'impianto che illumina a giorno le piste della Conca: “Si tratta di un evento rappresentativo del mondo dello sci giovanile – spiega Gianluca Oliva, amministratore della società che gestisce gli impianti – Ci onora poter ospitare gli International Ski Games in apertura di stagione, avremo i piccoli campioni del futuro in arrivo da tutta Italia e la giovane età dei concorrenti coinvolgerà un gran numero di genitori che, al seguito dei figli, potranno scoprire Prato Nevoso e magari... rimettere gli sci ai piedi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
393
Consensi sui social