Il Gruppo Osservati sbarca a Formia: nove giorni di lavoro per i 35 ragazzi di Max Carca

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinogiovani azzurri

Il Gruppo Osservati sbarca a Formia: nove giorni di lavoro per i 35 ragazzi di Max Carca

Dal 27 luglio al 4 agosto, il centro di preparazione olimpica accoglierà i talenti inseriti nei quadri nazionali per la prossima stagione.

Il Gruppo Osservati è pronto a raggiungere Formia, per un raduno che prevede nove giornate di intenso lavoro sul piano della preparazione atletica. Dal 27 luglio al 4 agosto, saranno infatti impegnate 15 ragazze e 20 ragazzi nel Centro di Preparazione Olimpica laziale, con il direttore tecnico del settore giovanile dello sci alpino azzurro, Max Carca, che ha scelto un nutrito gruppo di giovani per questo blocco di allenamenti che precederà poi il ritorno sulla neve, dopo l'approccio di giugno allo Stelvio.

Lo staff tecnico al seguito sarà composto dai preparatori Roberto Manzoni e Alex Prosch. Ecco i nomi degli atleti convocati: Alice Pazzaglia, Beatrice Sola, Gaia Palamara, Martina Bianchi, Flavia Giordano, Lucia Pizzato, Emmi Frenademetz, Caterina Sinigoi, Amelia Rigatti Di Grazia, Elisa Schranzhofer, Heloise Edifizi, Nadia Fenini, Elisa Negri, Nicole Nogler Kostner e Aurora Zavatarelli fra le donne.

Il team maschile sarà composto da Lorenzo Bini, Marco Abbruzzese (nella foto), Davide Seppi, Edoardo Saracco, Max Perathoner, Leonardo Rigamonti, Alberto Battisti, Jonas Bacher, Corrado Barbera, Gianlorenzo Di Paolo, Luca Isabella, Goffredo Mammarella, Giacomo Dalmasso, Benjamin Alliod, Federico Scussel, Maximilian Ranzi, Tommaso Zanella, Enrico Giacomelli, Gianmaria Illariuzzi ed Edoardo D'Amico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ecco la risposta azzurra: 4 qualificate a Gurgl con le prime volte di Collomb e Sola. Mentre Colturi...

Ecco la risposta azzurra: 4 qualificate a Gurgl con le prime volte di Collomb e Sola. Mentre Colturi...

Dopo la debacle di Levi, la prima manche dello slalom austriaco vede Lara Della Mea cogliere un gran 10° tempo (complimenti a chi ha preparato la pista, ma non è finita), ma sognano ad occhi aperti anche le giovani con la qualificazione per la 18enne valdostana e per la classe 2003 trentina. La piemontese d'Albania è addirittura quarta, a 6 decimi da Shiffrin.