Giornata di riposo prevista nella località altoatesina, prima della tre giorni finale degli Assoluti, stoppati dal meteo sulle nevi elvetiche con Stefanie Grob che guida il gigante dopo la 1^ manche (la 2^ si disputerà giovedì). In alto mare la situazione per lo slalom maschile, interrotto prima di metà gara.
Mercoledì 27 Marzo 2024
I Campionati Italiani, che termineranno nella prima settimana di aprile (da mercoledì 3 a sabato 6) sul ghiacciaio della Val Senales con le quattro gare tecniche, hanno vissuto le prime due prove veloci, quelle femminili vinte da Nicol Delago (discesa) e Matilde Lorenzi (super-g), sulle nevi della Val Sarentino.
Oggi tutti ai box, come da programma originale, giovedì è prevista la prova per la discesa maschile di venerdì, con l'appuntamento che terminerà sabato con il super-g degli uomini.
I campionati nazionali in Svizzera sono scattati ieri con gigante maschile (a firma Meillard) e slalom donne (con la rimonta vincente di Good), ma quest'oggi a Lenzerheide il maltempo ha fermato tutto in corso d'opera.
La gara femminile tra le porte larghe è stata stoppata dopo la 1^ manche, completata con Stefanie Grob al comando, ma si proverà a completarla domani con la 2^, mentre il destino dello slalom maschile è in bilico, visto che la prima è stata interrotta in corso d'opera e non è ancora stato definito se e quando si recupererà la gara.
79