Innerhofer: "Spero torni la neve dura". Rulfi: "A Maribor condizioni molto al limite"

Gli allenamenti dell'Italia: slalomgigantiste a Tarvisio, discesisti e gigantisti a Hinterstoder
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Innerhofer: "Spero torni la neve dura". Rulfi: "A Maribor condizioni molto al limite"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Christof InnerhoferFederica Brignone e del responsabile delle slalomgigantiste azzurre Gianluca Rulfi alla vigilia delle gare di Coppa del Mondo di domani, la discesa maschile di Garmisch-Partenkirchen e il gigante femminile di Maribor.

Christof Innerhofer: "Giovedì le condizioni erano diverse perchè in pista si scivolava, oggi c'era un molle pazzesco perchè ha piovuto tutta la notte. Domani le condizioni dovrebbero cambiare un'altra volta, la neve dovrebbe riuscire a tirare un po' e se fosse dura possiamo aspettarci di vedere una gara bella. La pista mi piace e in passato ho sempre fatto bene, la fiducia c'è e c'è anche tanta motivazione, spero di ottenere un bel risultato. Se troverò duro posso puntare ai cinque, in caso contrario dovrò accontentarmi di quello che viene".

Gianluca Rulfi:  "Le condizioni sono molto al limite, è stato fatto un buon lavoro di preparazione quando le temperature erano basse, poi è arrivato il caldo e la pista presenta dei coni di ghiaccio fatti con la barratura di una settimana fa. Il problema è che tutto ciò che sta intorno alla barratura è inconsistente. Gli organizzatori confidano in una nottata in cui le temperature scendano sotto lo zero per bagnare ancora e salare, penso che la pista in qualunque caso sarà molto sconnessa e con dossi accentuati, speriamo non si spacchi".

Federica Brignone: "Siamo arrivate giovedì ma non abbiamo avuto modo di provare la pista, mi sento abbastanza bene, abbiamo fatto tre giorni di allenamento a Tarvisio in condizioni simili dove lo sci sbatteva molto, le stesse condizioni che troveremo qui nel caso riuscissimo a correre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Garmisch Partenkirchen (GER)

2° Pos.KLINE Bostjan

SLO

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

Sci alpino maschile

Kilde: "Vedere la luce verde al traguardo è stato pazzesco"

Sabato 30 Gennaio 2016
Sci alpino maschile

Discesa e gigante maschile di Garmisch-Partenkirchen, tutti i podi

Venerdì 29 Gennaio 2016
Sci alpino maschile

Cancellata la seconda prova di Garmisch-Partenkirchen

Venerdì 29 Gennaio 2016

Slalom Gigante Femminile Maribor (SLO)

2° Pos.DREV Ana

SLO

3° Pos.WEIRATHER Tina

LIE

Sci alpino femminile

Rebensburg: "Una manche piena di errori ma evidentemente ero veloce"

Sabato 30 Gennaio 2016
Sci alpino femminile

Gigante femminile di Maribor, seconda manche LIVE!

Sabato 30 Gennaio 2016

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.