Kristoffersen fa il bis in slalom, Norvegia in testa al medagliere! Suter 1a in DH

Henrik Kristoffersen si consacra fenomeno, suo lo slalom di Schladming!
Info foto

Max Valle

Sci AlpinoSCI - Mondiali Jr Jasná

Kristoffersen fa il bis in slalom, Norvegia in testa al medagliere! Suter 1a in DH

JASNÁ (Slovacchia) - La rassegna iridata giovanile si chiude nel segno della nebbia e del grande atteso, il norvegese Henrik Kristoffersen, che, pur rischiando moltissimo nella seconda manche dello slalom, si prende il secondo oro dopo quello conquistato in gigante e porta la sua Nazione a superare nientemeno che l'Austria nel medagliere finale... 

Il RISULTATO COMPLETO DELLO SLALOM UOMINI

IL RISULTATO COMPLETO DELLA DISCESA DONNE

Kristoffersen, già in testa dopo la prima manche, si impone con il tempo comlpessivo di 1'37''21, davanti a due svizzeri: Luca Aerni, secondo in rimonta a soli 9 centesimi, e Daniel Yule, bronzo a 1''25.

Quarto il tedesco Ketterer, quinto un altro norvegese, Monsen, e 8°, bravissimo, anche se a 2''85, ma con il quarto tempo di manche, il primo degli azzurri, Tommaso Sala, partito con il 58 e 12esimo dopo la prima manche; 13esimo Da Villa, 20 Maurberger. Nella prima manche sono usciti tantissimi concorrenti. 

Nella discesa femminile, infine, anticipata a oggi, si è imposta, ancora da pronostico, la svizzera Corinne Suter, già oro in superG, con il tempo di 1'24''19, davanti a un'altra norvegese, Nora Grieg Christensen, staccata di 77 centesimi, e all'austriaca Nicolussi, bronzo a 1''31. Prima delle azzurre Nicole Delago, 17esima a 2''37. 

RESOCONTO GIGANTE UOMINI

RESOCONTO SK DONNE

RESOCONTO SG DONNE

RESOCONTO DH UOMINI

RESOCONTO SLALOM DONNE

RESOCONTO GIGANTE DONNE

RESOCONTO SK UOMINI

RESOCONTO SG UOMINI


AVVISO

Tutti gli appassionati di sci alpino e discipline invernali possono richiedere l'iscrizione su Facebook al gruppo NEVE ITALIA SPORT, La vera casa degli sport invernali (clicca per aprire) dedicato alle news degli sport di neve e ghiaccio. Nel corso della stagione sarà possibile commentare live le gare durante la stagione, porre domande e alimentare discussioni (con civiltà).

3
Consensi sui social