La Francia per le gare di Val Gardena, Val d'Isère, Alta Badia e Madonna di Campiglio

La Francia per le gare di Val Gardena, Val d'Isère, Alta Badia e Madonna di Campiglio
Info foto

Getty Images / AFP

Sci Alpino

La Francia per le gare di Val Gardena, Val d'Isère, Alta Badia e Madonna di Campiglio

La federsci francese ha diramato le convocazioni per le gare di Coppa del Mondo maschile e femminile del weekend e per lo slalom in notturna sul Canalone Miramonti di lunedì prossimo.

Nel superG maschile della Val Gardena di venerdì 19 gareggeranno Johan Clarey, Thomas Mermillod-Blondin, Alexis Pinturault e Adrien Théaux, i restanti quattro posti se li giocheranno Guillermo Fayed, Blaise Giezendanner, Valentin Giraud-Moine, Maxence Muzaton, David Poisson e Brice Roger.

Nella discesa maschile sulla Saslong di sabato 20 toccherà a Johan Clarey, Guillermo Fayed, David Poisson e Adrien Théaux, per i restanti tre posti si sfideranno Blaise Giezendanner, Valentin Giraud-Moine, Maxence Muzaton e Brice Roger.

Nella discesa femminile di Val d’Isère di sabato 20 spazio a Marie Marchand-Arvier e Marion Rolland più altre cinque atlete da scegliere tra Margot Bailet, Marine Gauthier, Jéromine Geroudet, Noémie Larrouy, Marion Pellissier, Jennifer Piot e Gaëlle Reiller.

Nel gigante maschile dell’Alta Badia di domenica 21 scenderanno in pista Mathieu Faivre, Thomas Fanara, Thomas Mermillod-Blondin, Steve Missillier, Victor Muffat-Jeandet, Alexis Pinturault e Cyprien Richard, non ancora assegnati i restanti due posti.

Nel superG femminile di Val d’Isère di domenica 21 saranno al via Margot Bailet, Marie Marchand-Arvier, Marion Pellissier e Marion Rolland, gli ultimi tre posti se li giocheranno Marine Gauthier, Jéromine Geroudet, Noémie Larrouy, Jennifer Piot e Gaëlle Reiller.

Infine, nello slalom in notturna maschile di Madonna di Campiglio di lunedì 22 sarà la volta di Jean-Baptiste Grange, Julien Lizeroux, Steve Missillier, Victor Muffat-Jeandet e Alexis Pinturault, non ancora assegnati i restanti due posti.

Fonti:

http://www.ffs.fr/news/ski-alpin/selections-coupe-du-monde-de-ski-alpin-hommes-a-val-gardena-25056

http://www.ffs.fr/news/ski-alpin/selections-coupes-du-monde-de-ski-alpin-hommes-a-alta-badia-et-madonna-di-campiglio-25238

http://www.ffs.fr/news/ski-alpin/selections-coupe-du-monde-de-ski-alpin-dames-a-val-disere-2-25065

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La startlist della prova inaugurale sulla Kandahar di Garmisch: undici le azzurre, apre Curtoni, Goggia n° 7

La startlist della prova inaugurale sulla Kandahar di Garmisch: undici le azzurre, apre Curtoni, Goggia n° 7

Giovedì in pista sulle nevi bavaresi, verso la discesa di sabato (poi domenica il super-g). La solita Garmisch con temperature molto alte e non sarà facile portare a casa le gare: la nazionale svizzera ha scelto, ad esempio, di preservare Malorie Blanc viste le condizioni meteo. Assente anche Jasmina Suter, che si è rotta il menisco a Cortina, oltre alla lungodegente Flury.