La sfida Svizzera-Austria è cominciata: Germania a quota 3 argenti, ora serve il segnale azzurro

Foto di Redazione
Info foto

getty images (getty images (Ph

campionati del mondo cortina 2021

La sfida Svizzera-Austria è cominciata: Germania a quota 3 argenti, ora serve il segnale azzurro

Il medagliere dopo 4 gare di questi campionati del mondo di Cortina: Kriechmayr è già l'uomo copertina, la Francia ora chiede il primo oro a Pinturault.

Quasi un terzo del cammino, con la giornata campale di domani, lunedì 15 febbraio (in origine il giorno di riposo), che sarà un'occasione per muovere il medagliere per alcune nazioni, Italia in primis visto che le gare di velocità non hanno portato allori nel forziere azzurro, seppur con cinque piazzamenti in top ten tra cui il 4° e il 5° posto di Dominik Paris tra discesa e super-g.

I campionati del mondo di Cortina ripropongono la sfida tra Svizzera e Austria, anche se gli elvetici hanno già conquistato cinque medaglie (2 ori, 1 argento e 2 bronzi) e il Wunderteam “solo” due, ma entrambe d'oro con l'uomo copertina di questa rassegna iridata, almeno per ora, Vincent Kriechmayr.

Al terzo posto del medagliere la strepitosa Germania vista sinora, con 3 argenti e... due titoli mancati per 8 centesimi complessivi (o 28 per il tris, se consideriamo i 2 decimi che hanno diviso Kira Weidle da Corinne Suter nella discesa femminile di sabato scorso) tra Sander e Baumann. Un bronzo a testa per Francia e Stati Uniti, che tra poche ore avranno una grande occasione con i loro due leader, in primissima fascia nel pronostico delle combinate alpine: Alexis Pinturault da una parte, Mikaela Shiffrin dall'altra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Ultimi in scialpino

E' bis d'autore per super Noel: lo slalom di Gurgl è del campione olimpico. Gli azzurri? Poco o nulla

E' bis d'autore per super Noel: lo slalom di Gurgl è del campione olimpico. Gli azzurri? Poco o nulla

Dopo Levi, il leader di specialità si conferma avendo già fatto il vuoto nella 1^ manche: sul podio salgono anche Jakobsen e McGrath, poi Amiez 4° e la risalita di Meillard e Kristoffersen. Vinatzer solo per una top 20, retrocedono lontani Kastlunger e Gross che raccolgono pochi punti.