LIVE da Cortina: gli azzurri ci riprovano nel team event, via alle 12.15 con la sfida alla Finlandia

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

campionati del mondo cortina 2021

LIVE da Cortina: gli azzurri ci riprovano nel team event, via alle 12.15 con la sfida alla Finlandia

Campionati del mondo: ultimo appuntamento con il parallelo, in questo caso a squadre. Svizzera, Austria e Germania (che l'Italia potrebbe incontrare ai quarti) sulla carta le nazioni favorite. LIVE su NEVEITALIA.

Arriva il momento del team event a Cortina 2021, appuntamento tradizionale a livello iridato nell'ultimo decennio, seppur sempre discusso e snobbato da molti big. Quest'anno, addirittura, ha rinunciato una nazione di riferimento come la Francia, che conquistò il titolo a Sankt Moritz 2017. Si parte alle ore 12.15 con le sfide degli ottavi di finale (esentata la Svizzera, testa di serie n° 1), con l'Italia in caccia di un'altra medaglia dopo il clamoroso oro di Marta Bassino nel parallelo individuale; gli azzurri cominceranno contro la Finlandia, poi dovrebbero vedersela con la Germania (che esordità contro la Gran Bretagna), avversario già durissimo per i quarti di finale, considerati gli specialisti tedeschi soprattutto a livello maschile.

Team event dei campionati del mondo di Cortina 2021 che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL TABELLONE COMPLETO

 

Sei gli azzurri iscritti, anche se solo quattro potranno gareggiare ad ogni confronto. A livello maschile ci sono Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti e Giovanni Borsotti, tra le ragazze Lara Della Mea, Laura Pirovano e Nadia Delago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

E' un Clément Noel spaventoso a Gurgl: 1^ manche con distacchi enormi, Vinatzer lontano

Fabio Poncemi, Domenica 24 Novembre, 11:20

Più letti in scialpino

Francia e Norvegia riducono a 11 unità gli organici per Gurgl, ma le ambizioni sono altissime dopo Levi

Francia e Norvegia riducono a 11 unità gli organici per Gurgl, ma le ambizioni sono altissime dopo Levi

Con la concomitanza della Coppa Europa a Levi, per i prossimi due slalom di CdM ecco le scelte delle nazionali guidate da Noel e Kristoffersen, ma con le stesse giovani transalpine che hanno fatto bene lo scorso week-end. Cinque elementi per la Croazia, reduce da tre top ten in Finlandia anche se Ljutic è rimasta giù dal podio.