A Les Gets è andato in scena il parallelo a squadre, con gli azzurri (vice campioni in carica) eliminati proprio dal quartetto poi vincitore grazie a Jellum, Sylvester-Davik, Herland e Grahl-Madsen. Venerdì slalom maschile, in diretta su NEVEITALIA, e il gigante femminile.
Un team event sotto le luci dei riflettori, un team event da... derby, in particolare quello della finale che ha assegnato il settimo titolo in questi campionati del mondo junior di Portes du Soleil.
Nel contesto di Les Gets, la sfida mista a squadre del parallelo ha visto la Norvegia piegare la Svezia per 3-1, con i gialloblu campioni del mondo in carica (con lo stesso quartetto di St. Anton 2023, ovvero Oehlund, Backlund, Nyberg e Kongsholm) battuti dai “cugini”, guidati da Grahl-Madsen che nella sfida decisiva ha superato con margine Nyberg, festeggiando assieme ai compagni Herland, Jellum e Sylvester-Davik.
La medaglia di bronzo è stata assegnata in un altro confronto tra nazioni confinanti, con gli Stati Uniti che hanno avuto la meglio sul Canada per 3-1.
Dopo l'argento di St. Anton 2023, il cammino dell'Italia si è fermato ai quarti di finale: nell'apertura degli ottavi, Giorgia Collomb, Francesca Carolli, Edoardo Saracco e Stefano Pizzato hanno regolato per 3-1 la Polonia, prima di cedere proprio alla Norvegia (3-1) futura vincitrice, con la sola Collomb che è riuscita a battere per 5 centesimi Jellum.
Venerdì la quarta e penultima giornata del Mondiale jr, con lo slalom maschile in diretta su NEVEITALIA (telecronaca di Alessandro Genuzio), da Morzine con 1^ manche che scatterà alle ore 14.30 e la 2^ dalle 17.45, mentre il gigante femminile scatterà alle 9.30, sulle nevi di Saint-Jean d'Aulps.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Federica Brignone piange la scomparsa della sua più grande tifosa: è mancata nonna Adriana
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 Novembre, 14:55Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 Novembre, 13:30Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 Novembre, 11:50Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 Novembre, 10:40Sci Alpino Maschile
Marco Schwarz riparte da qualche giro di slalom a Reiteralm, anche Max Franz finalmente tra i pali
Fabio Poncemi, Martedì 19 Novembre, 14:10Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 19 Novembre, 11:50SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
SALOMON - s/pro 110 gw m
53