Le tre slalomiste nella località altoatesina pensando già a Courchevel (21 dicembre), mentre Solda ospiterà ancora il gruppo femminile di Coppa Europa, con i colleghi uomini in Val di Fassa.
Martedì 5 Dicembre 2023
Un programma di allenamenti ricco, per entrare nel vivo della stagione che, anche per i circuiti di seconda fascia, dalla Coppa Europa alle varie FIS, coinvolge tantissimi azzurri dei vari gruppi della nazionale.
Partiamo da tre slalomiste del team di Coppa del Mondo di Roberto Lorenzi: dopo la gara di Killington e qualche giorno di recupero, Martina Peterlini, Marta Rossetti (reduce dal favoloso 5° posto nel Vermont) e Anita Gulli sono in pista a Pfelders sino a venerdì 8 dicembre, per affinare la condizione in vista della prossima gara di CdM, prevista il 21 dicembre con la notturna di Courchevel.
Il team di Coppa Europa maschile delle discipline tecniche lavora invece in Val di Fassa, fino a sabato 9 dicembre con Simon Talacci, Davide Seppi, Fabian Bacher, Tommaso Saccardi, Alessandro Pizio e Riccardo Allegrini, mentre i compagni Matteo Saccardi, Matteo Canins e Matteo Bendotti sono impegnati a Sestriere; insieme a loro, un terzetto della velocità composto da Max Perathoner, Federico Scussel e Maximilian Ranzi, mentre Matteo Franzoso, Gregorio Bernardi e Marco Abbruzzese saranno nella località piemontese solo il 6 e 7 dicembre.
In Austria, a Mayrhofen, sono impegnati i ragazzi della squadra junior maschile, per prendere parte ad alcune gare FIS con Andrea Bertoldini, Leonardo Rigamonti, Lorenzo Thomas Bini, Stefano Pizzato, Fabio Allasina, Pietro Motterlini ed Edoardo Saracco. Sulle nevi del Cermis si stanno cimentando le giovani del team jr femminile, fino a venerdì 8 dicembre con Tatum Bieler, Francesca Carolli e Giulia Valleriani impegnate. Infine, il gruppo rosa di Coppa Europa, composto da Sara Thaler, Vicky Bernardi, Vittoria Cappellini, Ilaria Ghisalberti, Alessia Guerinoni e Asja Zenere, è stato convocato per un raduno di cinque giorni, da giovedì 7 a lunedì 11 dicembre, sul ghiacciaio dell'Ortles a Solda, così come Carlotta De Leonardis, Ludovica Druetto e Matilde Lorenzi della squadra C.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
71