Roda conferma la sua discesa in campo per le prossime elezioni: commissariata la FISI FVG

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinoconsiglio federale

Roda conferma la sua discesa in campo per le prossime elezioni: commissariata la FISI FVG

Oggi il consiglio federale a Milano: sarà Walter Wedam che si occuperà dell'organizzazione dell'assemblea straordinaria elettiva a livello regionale per il Friuli Venezia Giulia, dopo quanto successo nelle scorse settimane.

Un consiglio FISI importante, quello andato in scena nelle scorse ore a Milano, nella sede federale di via Piranesi, per una serie di decisioni da prendere in un periodo già molto caldo, ad un mese e mezzo dalle elezioni nazionali.

Il prossimo 15 ottobre, ma non vi erano più dubbi in tal senso nonostante la problematica legata al triplo mandato (il rischio è quello che ci siano strascichi post elettorali), Flavio Roda sarà tra i candidati per rimanere in carica alla presidenza della Federazione Italiana Sport Invernali, come filtrato oggi dalla comunicazione pervenuta ai consiglieri (pur non essendoci una nota ufficiale in tal senso).

Approvati i precedenti verbali e tutta una serie di delibere di carattere tecnico e logistico, il numero 1 della FISI ha condiviso la programmazione di un prossimo Consiglio Federale per la data del 22 settembre, utile alla variazione di bilancio al fine di integrare le risorse federali a seguito di contributi previsti da parte di Sport e Salute e ulteriori contratti in via di definizione.

Il CF, inoltre, ha ufficializzato il Commissariamento del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia (dopo l'annullamento delle elezioni che avevano confermato alla presidenza Maurizio Dunnhofer), dando incarico a Walter Wedam di svolgere le necessarie attività per la convocazione dell'Assemblea Straordinaria Elettiva entro i termini previsti da Statuto e Regolamento Organico Federale (entro il prossimo 15 ottobre, quando si terranno le elezioni nazionali).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Definita l'Austria per Levi con un debutto, 9 le svizzere in gara sabato con il ritorno di Aline Danioth

Definita l'Austria per Levi con un debutto, 9 le svizzere in gara sabato con il ritorno di Aline Danioth

Qualificazione interna al Wunderteam, con la 22enne Stock scelta assieme a Waroschitz, Falch e Hoerhager, che però si è infortunata alla spalla e rimane in dubbio. Definita anche la selezione rossocrociata per il primo slalom di CdM, con l'atteso rientro di colei che fu 6^ al Mondiale 2023 e affiancherà le punte Holdener e Gisin.