Sci mercato: AJ Ginnis prosegue il suo viaggio con Fischer, rinnovo biennale con Atomic per Read

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinosci mercato

Sci mercato: AJ Ginnis prosegue il suo viaggio con Fischer, rinnovo biennale con Atomic per Read

Il vice campione del mondo di slalom, sin da inizio carriera con il marchio austriaco, ha annunciato i piani per la prossima stagione. Camille Rast verso l'addio a Salomon come Faivre?

Lo sci mercato entra nel vivo e, dopo le voci riguardanti Mathieu Faivre, che sarebbe vicinissimo a tornare in casa Head lasciando Salomon dopo una sola stagione, potrebbe fare lo stesso percorso anche Camille Rast.

Il collega Gianmario Bonzi ha confermato questa ipotesi, con l'elvetica classe 1999 che ha avuto, come l'ex iridato di gigante e parallelo, tante difficoltà a ritrovare il suo livello nell'ultima stagione.

Già ufficiale, invece, la decisione di AJ Ginnis: l'argento mondiale nello slalom di Méribel, esploso nell'annata appena conclusa con il primo podio della carriera (e il primo storico per la Grecia in Coppa del Mondo!) grazie al 2° posto in quel di Chamonix, nonché ad un passo dalla vittoria nella clamorosa gara di Palisades Tahoe con la squalifica seguente alla leadership sul traguardo, ha ufficializzato la prosecuzione del rapporto con Fischer. “Questa azienda è una parte importante della mia storia, papà lavorava per loro quando ero piccolo e Fischer è il motivo per cui è cominciato tutto questo, da quando avevo 12 anni e mi sono trasferito in Austria.

Ho gareggiato con questi sci per tutta la mia vita e sono felice di annunciare che continuerò a farlo. Ci siamo già incontrati in sede e stiamo lavorando alla grande”.

Nelle scorse ore, anche Erik Read ha reso noto che non cambierà il partner tecnico: lo slalomgigantista canadese, infatti, ha firmato un nuovo accordo biennale con Atomic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Hirscher questa volta è molto deluso: "Uno dei miei peggiori slalom. A Gurgl ci sarò, ma..."

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 17:00
Sci Alpino Maschile

Fantastico Kristoffersen, ma Noel regge e trionfa a Levi! Braathen ancora quarto

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 13:50

Ultimi in scialpino

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.