Scongiurata la chiusura: lo sci (e non solo) su Rai Sport è salvo

Foto di Redazione
Info foto

getty images

Sci Alpinomedia

Scongiurata la chiusura: lo sci (e non solo) su Rai Sport è salvo

Decisivo il Consiglio di Amministrazione di ieri sera. L'ad Salini: "Non c'è la volontà di chiudere o accorpare i canali".

Rai Sport continuerà a vivere. Se quanto ipotizzato nei giorni scorsi, con le conferme arrivate dagli stessi giornalisti della testata della TV di Stato, che avevano annunciato tre giorni di sciopero, aveva spaventato anche gli appassionati delle discipline invernali, in particolare lo sci che rappresenta uno degli appuntamenti di punta in questa stagione, ora si può tirare un sospiro di sollievo.

Il Consiglio di Amministrazione della Rai, riunitosi ieri nella sede di viale Mazzini, ha aggiornato sulla situazione generale dell'azienda e rassicurato sulla prosecuzione di canali importanti come quello sportivo e Rai Storia.

L'amministratore delegato Fabrizio Salini, infatti, ha affermato che “le ipotesi relative a chiusure o accorpamenti del canale Rai Storia e del canale Rai Sport sono riconducibili a simulazioni e scenari volti ad affrontare la situazione economica, ma non c'è alcuna volontà di chiudere né accorpare i suddetti canali, confermando l'impegno per rafforzare ulteriormente l'offerta culturale della Rai in un momento particolarmente difficile per il Paese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
672
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gigantista andorrano, ancora in fase di recupero dopo l'infortunio che gli è costato la partecipazione all'opening di Soelden, oggi pomeriggio ha allestito un camion di aiuti per supportare la popolazione valenciana dopo il disastro dell'alluvione Dana. Al suo fianco il campione di trial Pol Tarres.