SKIPASS LIVE - Brignone e Agerer in diretta radio dallo stand di Neve Italia!

SKIPASS LIVE - Brignone e Agerer in diretta radio dallo stand di Neve Italia!
Info foto

Angelo Bonorino

Sci Alpino

SKIPASS LIVE - Brignone e Agerer in diretta radio dallo stand di Neve Italia!

Prima  giornata alla Fiera di Modena ricca di appuntamenti, tra conferenze stampa, premiazionie F.I.S.I. e un buon viavai anche al nuovo stand di Neve Italia, arricchito dalla presenza di Radio Number One: Federica Brignone e Lisa Magdalena Agerer, di cui fra poco vi mostreremo l'intervista, sono state ospiti, in diretta, durante il pomeriggio di giovedì 31 ottobre. Nel corso dei prossimi giorni caricheremo sul portale le video interviste a Cristof Innerhofer, Irene Curtoni, Francesca Marsaglia, Nadia Fanchini e a tre delle quattro biathlete medaglie ai Mondiali di Nove Mesto 2013, Wierer, Gontier e Ponza...

MODENA - Dall'alba a notte inoltrata è stata una lunga giornata a Fiera Skipass Modena, arricchita dalla presenza, per la prima volta, dello stand di Neve Italia, con una succulenta novità: la partecipazione, fino al termine della manifestazione, di Radio Number One, che trasmetterà tutti i giorni in diretta dalle 16.00 alle 20.00, proprio dallo postazione del nostro portale.

La Fiera festeggia un traguardo particolare, il ventennale dalla prima edizione, datato quindi 1993. La giornata di giovedì era dedicata anche agli atleti della Nazionale italiana: premiazioni, sponsor, momenti dedicati al pubblico ai vari stand, insomma, un appuntamento dopo l'altro per i tantissimi atleti di oltre dodici discipline presenti. Alle 15.00 il presidente federale Flavio Roda ha tagliato il nastro, inaugurando ufficialmente la Fiera Skipass Modena 2013. Poco dopo lo stesso ex tecnico azzurro, che ha allenato in passato Alberto Tomba e la Nazionale femminile, nella Sala principale, dedicata al mai dimenticato Erwin Stricker, ha aperto la Conferenza Stampa di presentazione assieme al presidente del Coni Giovanni Malagò e al presidente di Infront Italy, Marco Bogarelli. Giovanni Malagò ha sottolineato come sia "sempre stato vicino alla Federazione Italiana Sport Invernali fin dall'inizio e del suo mandato", dicendosi poi "fiducioso in una buona riuscita della squadra italiana ai Giochi Olimpici di Sochi 2014".

Per quanto riguarda Infront, F.I.S.I. ha appena firmato un accordo con l'azienda di Bogarelli per i prossimi cinque anni. L'accordo, già approvato lo scorso luglio dal Consiglio Federale, prevede che Infront assuma l'incarico di advisor per la Fisi fino al 2018. L'accordo rafforza il rapporto già esistente con Fisi con un approccio di marketing e comunicazione integrata, il cui obiettivo è portare tutti gli sport invernali a livello di sport più popolari e seguiti dal grande pubblico. In sostanza per le prossime cinque stagioni Infront e Fisi lavoreranno fianco a fianco in tutte quelle attività che vanno dall’ideazione di eventi e iniziative sul territorio fino allo sviluppo e alla gestione di progetti legati al digitale e ai social media,  dall’attivazione delle sponsorizzazioni in essere alla ricerca e gestione di nuovi partner, fino allo sviluppo dei contenuti della tessera Fisi.

Durante la conferenza stampa sono stati premiati moltissimi atleti, giovani e meno, e anche alcune sciatrici, come Nicole Gius e la nostra Camilla Alfieri, che hanno appeso gli sci al chiodo al termine della scorsa stagione. In serata, premiazione atleta dell'anno FISI e festa degli azzurri in diretta RAI, con cena di gala finale offerta dai soliti grandissimi cuochi valtellinesi che ritroviamo poi sempre a Chalet Italia durante gli appuntamenti Mondiali o Olimpici.

Tanti protagonisti della Coppa del Mondo sono passati al nostro stand e fra poco troverete appunto le video-interviste realizzate con Innerhofer, Marsaglia, Curtoni, Fanchini, Wierer, Gontier, Ponza, Agerer e Brignone, queste ultime due atlete protagoniste di lungo e simpatico intervento in diretta su Radio Numbero One, come potete vedere anche dalla foto.

Buon divertimento con Neve Italia e Fiera Skipass Modena.

Twitter: @gianmilan76; @newswintersport

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.