Slalom FIS a Solda: Lucrezia Lorenzi domina tra le ragazze, Canins vince il duello con Kastlunger

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis

Slalom FIS a Solda: Lucrezia Lorenzi domina tra le ragazze, Canins vince il duello con Kastlunger

L'opening su nevi italiane si chiude con la piemontese che precede Marcora, mentre è sfida altoatesina tra i due giovani in una top ten tutta azzurra.

Tempo di slalom FIS, dopo i due giganti di domenica, per il classicissimo appuntamento di Solda targato Sci Club Livata, con le sfide tra i pali stretti che hanno sorriso agli italiani.

La gara femminile, infatti, ha visto imporsi Lucrezia Lorenzi, già buona protagonista la scorsa settimana a Diavolezza; l'atleta cresciuta nello Sci Club Sestriere non ha avuto rivali, concludendo con 1”09 di vantaggio rispetto a Carlotta Maria Clara Marcora, mentre la svizzera Anuk Braendli si è piazzata terza a 1”45, davanti alla tedesca (già vista in CdM) Lisa Marie Loipetssperger.

Lo slalom maschile, invece, ha regalato un gran bel duello tra Matteo Canins e Tobias Kastlunger: i due giovani dell'Alta Badia erano divisi da 15 centesimi al termine della 1^ manche, con Canins (già 2° ieri in gigante dietro al francese Vitale) che ne ha mantenuti 9 di margine. Al terzo posto il classe 2003 Stefano Pizzato, distante 76 centesimi, sul podio davanti a Lorenzo Moschini, Matteo Bendotti e Corrado Barbera, in una top ten interamente azzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

Marlies Raich stuzzica sui social: "Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora"

Fabio Poncemi, Venerdì 15 Novembre, 20:20

Più letti in scialpino

Ljutic e Popovic le stelle croate per Levi, c'è anche il debutto del fratello di Zrinka: 13 i francesi in gara

Ljutic e Popovic le stelle croate per Levi, c'è anche il debutto del fratello di Zrinka: 13 i francesi in gara

La Croazia ha ufficializzato i sei atleti al via delle gare di CdM del prossimo week-end, con la prima di Tvrtko Ljutic e il duo che in ambito femminile punta al top. Noel guida l'Equipe de France, gruppo giovanissimo tra le ragazze. La Svizzera maschile con Meillard ancora in dubbio.