Slalom FIS all'Alpe Cermis, è la giornata di Edoardo Saracco e Carlotta Marcora

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinogare fis

Slalom FIS all'Alpe Cermis, è la giornata di Edoardo Saracco e Carlotta Marcora

Ultime gare sulle nevi trentine, con il cuneese che brucia di soli 2 centesimi Pizio, mentre non riesce il bis (dopo il gigante) a Francesca Carolli, seconda.

Edoardo Saracco si è issato sul gradino più alto del podio nello slalom maschile della seconda e ultima giornata di gare FIS all'Alpe Cermis, per completare la due giorni di prove tecniche dopo i giganti di ieri.

Il 20enne carabiniere di Limone Piemonte, quinto a metà gara, è riuscito in una furiosa rimonta nella manche decisiva, per concludere col tempo complessivo di 1'36”39 e beffare per 2 centesimi Alessandro Pizio, in testa a metà gara e secondo, con l'austriaco Lukas Gasser che completa il podio, terzo staccato di 42 centesimi e davanti a Gianlorenzo Di Paolo e Benjamin Alliod.

Andrea Bertoldini è sesto, Jonas Bacher settimo, con la top ten completata dall'altro austriaco Felix Markensteiner, con Marco De Zanna nono e Francesco Santacroce decimo.

Nella gara femminile Francesca Carolli, prima nel gigante inaugurale sulle nevi trentine, non è riuscita nel personalissimo bis questa volta tra i pali stretti, arrivando per 27 centesimi alle spalle della vincitrice Carlotta Marcora. Sul podio anche Caterina Sinigoi, terza a 1”12; quarta Chayenne Kostner a 1”29, mentre Carole Agnelli ha terminato quinta davanti a Maria Sole Antonini, Andrea Craievich, Giorgia Felicetti, Francine Rollet nona e Alexia Tabarelli, decima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Hirscher questa volta è molto deluso: "Uno dei miei peggiori slalom. A Gurgl ci sarò, ma..."

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 17:00
Sci Alpino Maschile

Fantastico Kristoffersen, ma Noel regge e trionfa a Levi! Braathen ancora quarto

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 13:50

Più letti in scialpino