Slalomiste azzurre (più Platino e Zenere) allo Sport Service Mapei di ritorno da Peer, il programma dei giovani

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Slalomiste azzurre (più Platino e Zenere) allo Sport Service Mapei di ritorno da Peer, il programma dei giovani

Il 26 e 27 agosto i test funzionali nel centro di Olgiate Olona, mentre è ricchissimo il menu di allenamento per i team giovanili della nazionale, oltre a quelli di Coppa Europa con le ragazze in viaggio nelle prossime ore verso Landgraaf.

Fino a venerdì 23 agosto, Martina Peterlini, Marta Rossetti, Beatrice Sola, Lara Della Mea e Giorgia Collomb si alleneranno nello skidome di Peer, in Belgio, prima di svolgere tra lunedì 26 e martedì 27 i test atletici presso lo Sport Service Mapei. Nel centro di Olgiate Olona, alle slalomiste del team azzurro di CdM si aggiungeranno le gigantiste Elisa Platino e Asja Zenere, con Pietro Taricco e Giuseppe Abbruzzini a supervisionare il lavoro delle ragazze.

Intensissimo per questo fine mese il programma di preparazione delle squadre giovanili in seno alla nazionale; il gruppo femminile di Coppa Europa, guidato da Gianluca Grigoletto, con i tecnici Emanuele Roux, Giorgio Anselmicchio e Nicolò Papa, partirà giovedì 22 alla volta di Landgraaf (skidome in territorio olandese), dove rimarrà fino al 26 con le specialiste delle discipline tecniche, Annette Belfrond, Sophie Mathiou, Ambra Pomaré, Tatum Bieler e Francesca Carolli impegnate.

Stesso tipo di lavoro, ma presso l'impianto di Wittenburg, in Germania, per la Coppa Europa maschile a partire dal 24 e fino al 31 di agosto. I convocati sono Tommaso Saccardi, Matteo Bendotti, Stefano Pizzato, Corrado Barbera, Alessandro Pizio, Francesco Zucchini, Davide Seppi, Edoardo Saracco, Fabio Allasina e Andrea Bertoldini, con i tecnici Andrea Truddaiu, Marco Gullino, Marco Costa, Cristian Deville, Massimiliano Blardone, Alberto Bertasi, Alessandro Federici e Samuele Cadei al seguito.

Allenamento atletico a Courmayeur, invece, per il gruppo della “C” femminile, dal 25 al 31 agosto con Alice Pazzaglia, Camilla Vanni, Giulia Valleriani, Ludovica Druetto, Beatrice Rosca, Margherita Cecere, Maria Sole Antonini e Rita Granruaz. Coordinerà i lavori Clelia Bagnasacco. Partenza il 26 per la C maschile in direzione Tarvisio per sei giorni di atletica: convocati Pietro Bisello, Pietro Broglio, Diego Bucciardini, Marco De Zanna, Emanuele Lamp, Nicolò Nosenzo e Gianmarco Paci, supportati dai tecnici Alex Ploner e Luca Rosi.

Il 27 di agosto, e fino al 31, avrà luogo il secondo stage per i Giovani del Centro-Sud. Sono convocati Alberto Landini, Matteo Seghi, Giovanni Scalisi, Paolo Sanelli, Andrea Piccone e Federico Mattei, oltre a Corinna Sentieri e Alessandra Di Sabatino. L'allenamento si svolgerà presso la struttura di Wittenburg, in Germania. I tecnici FISI saranno Tommaso Frilli e Ruggero Muzzarelli, che saranno coadiuvati dai tecnici regionali Stefano Sentieri, Davide Ciminelli, Nicola Andreani e Marco Pietrobono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.