Sofia e Nicol, la ripartenza in Val Senales: Goggia e Delago tornano sugli sci a due mesi da Beaver Creek

Goggia sempree: 'Dopo il super-g ero un po' in crisi'. Le lacrime di Nic
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Sofia e Nicol, la ripartenza in Val Senales: Goggia e Delago tornano sugli sci a due mesi da Beaver Creek

Sino a venerdì 18, le due discesiste azzurre in pista sul ghiacciaio altoatesino (dove ci sono anche Rossetti, Peterlini e Sola) per riprendere confidenza con la neve, a poco più di un mese dai rispettivi interventi chirurgici subiti. Per la gardenese i tempi di recupero sono stati notevolmente accorciati.

Ritrovano il sorriso, e soprattutto la possibilità di sciare, seppur a scopo riabilitativo prima di cominciare a fare davvero sul serio a novembre, con la fondamentale trasferta per lavorare nello “Speed Center” di Copper Mountain, Sofia Goggia e Nicol Delago.

Da quest'oggi e sino a venerdì 18 ottobre, infatti, le due discesiste di punta della nazionale si alleneranno sulle nevi della Val Senales, per entrambe a poco più di un mese dagli interventi subiti (Sofia una settimana prima di Nicol), con la bergamasca che ha levato i mezzi di sintesi alla gamba destra e la gardenese operata per la frattura della spalla patita cadendo a Ushuaia.

Per Nicol, in particolare, i tempi sono stati accorciati notevolmente rispetto ai due mesi previsti, con la possibilità di prepararsi con calma a sessanta giorni dal debutto stagionale, previsto per Delago così come per Goggia nell'opening di velocità, il 14-15 dicembre a Beaver Creek.

Al loro fianco, Luca Agazzi e Giovanni Feltrin che seguiranno il lavoro di Sofia e Nicol, mentre nella località altoatesina saranno presenti anche Beatrice Sola, Martina Peterlini e Marta Rossetti, per quanto riguarda il team di slalom femminile di CdM, con l'allenatore responsabile Roberto Lorenzi e Giancarlo Bergamelli a supportare le ragazze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Un altro schiaffo per la nazionale di slalom: Tommaso Sala si rompe il crociato in Val Senales

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 09:45
Sci Alpino Femminile

Elena Curtoni: "Rientro dopo un infortunio, ma vorrei tornare a essere tra le prime al mondo"

Michela Caré, Mercoledì 20 Novembre, 18:55