Tanta discesa nel menu azzurro al Cervino: domani meteo in peggioramento e chiusura dei raduni

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Ski Racing Coach

Sci Alpinoallenamenti estivi

Tanta discesa nel menu azzurro al Cervino: domani meteo in peggioramento e chiusura dei raduni

Sia Innerhofer e compagni che le ragazze dei gruppi Coppa del Mondo hanno completato un buon lavoro sulla velocità nella giornata odierna.

All'ombra del Cervino, con i velocisti del gruppo Coppa del Mondo impegnati a Zermatt e le ragazze, tra élite e polivalenti, sulle nevi del Plateau Rosà a Breuil-Cervinia, si va verso la conclusione del doppio raduno azzurro dopo una settimana decisamente positiva, per le condizioni trovate e la possibilità di svolgere ogni tipo di allenamento (si concluderà nelle prossime ore anche il blocco di lavoro dei gigantisti a Saas-Fee).

Oggi la penultima giornata per Christof Innerhofer e compagni, con sei manches di discesa che hanno coinvolto il campione di Gais, oltre ad Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Alexander Prast e Florian Schieder, e cinque per le donne, ovvero Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi, Nicol Delago, Nadia Delago, Verena Gasslitter e Laura Pirovano.

Mercoledì è in programma l'ultimo giorno di raduno, ma le previsioni meteorologiche parlano di un vento fastidioso che potrebbe complicare le operazioni per quanto riguarda il previsto lavoro sulle discipline veloci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
139
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Gli slalom di Gurgl spostati a Soelden? Ski Austria lo esclude: Fiduciosi che l'organizzazione ce la farà

Gli slalom di Gurgl spostati a Soelden? Ski Austria lo esclude: Fiduciosi che l'organizzazione ce la farà

Definito da tempo il piano B, ovvero quello di disputare gli slalom in programma il 23-24 novembre proprio sul Rettenbach, in seno alla federsci austriaca si confida che l'organizzazione dell'altra tappa nell'Oetztal possa farcela entro una settimana, nonostante le alte temperature. Le parole del segretario generale Christian Scherer al Kronen Zeitung.