Alle 8.45 il via con la 1^ manche dello slalom maschile: Vinatzer col pettorale 5, seguito da Razzoli e tutti i nazionali. Tra le ragazze Peterlini (n° 12) probabile favorita, ci sarà anche Brignone.
Dopo lo spettacolare gigante odierno vinto da Hannes Zingerle davanti a Luca De Aliprandini e Daniele Sorio, la seconda giornata dei campionati italiani Assoluti di Livigno vedrà andare in scena ben due gare, ovvero gli slalom che assegneranno i tricolori di specialità.
Cominceranno gli uomini, con la 1^ manche fissata alle ore 8.45 (la seconda scatterà alle 11.15): sarà Matteo Canins ad aprire la gara, seguito col pettorale da Tobias Kastlunger. Favorito principale Alex Vinatzer, in partenza con il 5 prima della serie dei big azzurri che proseguirà con Razzoli, Tonetti, Saccardi, Gross (n° 9), Sala, Moelgg e Bendotti, con Giovanni Franzoni che uscirà dal cancelletto per 20esimo, con lo stesso Luca De Aliprandini (n° 25) che ha deciso di presentarsi tra i pali stretti al pari di Christof Innerhofer, terz'ultimo al via con il 65.
A seguire ecco lo slalom femminile, con la svizzera Macheret pettorale 1 seguita da Martina Perruchon, poi attenzione con il 5 a Vivien Insam ed ecco Federica Brignone con il 6, per una gara aperta anche ad atlete in condizione come Midali (n° 7), la stessa Sophie Mathiou (8) neo esordiente in CdM dopo il titolo mondiale jr di specialità, Anita Gulli, che domenica scorsa è arrivata ad un passo dal primo podio in Coppa Europa, Elena Sandulli, Serena Viviani con l'11 e Martina Peterlini, che può essere considerata il riferimento della gara, in partenza con il 12.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 27 Aprile, 11:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 26 AprileSci Alpino Femminile
Bagnaia e Ducati con una tifosa in più a Jerez: Camille Rast nel box rosso per il GP di Spagna
Fabio Poncemi, Venerdì 25 AprileSci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 25 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 25 AprileSci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 24 AprileSCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
NORDICA - doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt
107