Tempo di slalom agli Assoluti di Livigno: martedì un doppio appuntamento tricolore con tutti i big

dederrr
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocampionati italiani assoluti

Tempo di slalom agli Assoluti di Livigno: martedì un doppio appuntamento tricolore con tutti i big

Alle 8.45 il via con la 1^ manche dello slalom maschile: Vinatzer col pettorale 5, seguito da Razzoli e tutti i nazionali. Tra le ragazze Peterlini (n° 12) probabile favorita, ci sarà anche Brignone.

Dopo lo spettacolare gigante odierno vinto da Hannes Zingerle davanti a Luca De Aliprandini e Daniele Sorio, la seconda giornata dei campionati italiani Assoluti di Livigno vedrà andare in scena ben due gare, ovvero gli slalom che assegneranno i tricolori di specialità.

Cominceranno gli uomini, con la 1^ manche fissata alle ore 8.45 (la seconda scatterà alle 11.15): sarà Matteo Canins ad aprire la gara, seguito col pettorale da Tobias Kastlunger. Favorito principale Alex Vinatzer, in partenza con il 5 prima della serie dei big azzurri che proseguirà con Razzoli, Tonetti, Saccardi, Gross (n° 9), Sala, Moelgg e Bendotti, con Giovanni Franzoni che uscirà dal cancelletto per 20esimo, con lo stesso Luca De Aliprandini (n° 25) che ha deciso di presentarsi tra i pali stretti al pari di Christof Innerhofer, terz'ultimo al via con il 65.

A seguire ecco lo slalom femminile, con la svizzera Macheret pettorale 1 seguita da Martina Perruchon, poi attenzione con il 5 a Vivien Insam ed ecco Federica Brignone con il 6, per una gara aperta anche ad atlete in condizione come Midali (n° 7), la stessa Sophie Mathiou (8) neo esordiente in CdM dopo il titolo mondiale jr di specialità, Anita Gulli, che domenica scorsa è arrivata ad un passo dal primo podio in Coppa Europa, Elena Sandulli, Serena Viviani con l'11 e Martina Peterlini, che può essere considerata il riferimento della gara, in partenza con il 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino