Tommy Ford, che sollievo: c'è "solo" un infortunio al ginocchio dopo la spaventosa caduta di Adelboden

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Tommy Ford, che sollievo: c'è "solo" un infortunio al ginocchio dopo la spaventosa caduta di Adelboden

In serata la conferma da parte della federsci statunitense: nessuna lesione importante alla testa, si valuta il danno all'articolazione. Stagione finita per Juliana Suter, caduta sul traguardo della discesa di St. Anton: crociato del ginocchio sinistro ko per l'elvetica.

Un enorme sospiro di sollievo. Già erano arrivate ottime notizie, dopo un paio d'ore di paura sulle sue condizioni, quando si era saputo che Tommy Ford aveva ripreso conoscenza ancor prima del trasporto in elicottero, una volta smaltito l'enorme impatto che il gigantista statunitense aveva subito cadendo nel finale della prima manche del secondo gigante di Adelboden.

Minuti terribili per tutti, poi con il passare delle ore la preoccupazione è diminuita, con il vincitore del gigante di Beaver Creek 2019 che ha riconosciuto le persone a lui più vicine. In serata, un tweet della federazione statunitense ha confermato la stabilità della situazione, informando che Tommy non ha subito danni importanti alla testa e al collo, mentre è in stato di valutazione l'infortunio al ginocchio.

E' decisamente probabile che la stagione di Ford sia finita quest'oggi, ma poco importa considerato il rischio corso.

Annata 2020/21 che è terminata sul traguardo della discesa femminile di St. Anton per Juliana Suter: la sfortunata velocista elvetica, infatti, è caduta malamente dopo aver concluso la sua prova e il danno al ginocchio sinistro è decisamente importante: rottura del legamento crociato anteriore e stiramento del collaterale, con la 22enne in forza alla squadra B rossocrociata che verrà sottoposta ad intervento chirurgico già nella giornata di domenica, presso la clinica universitaria Balgrist di Zurigo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
785
Consensi sui social

Approfondimenti

Ultimi in scialpino

Christian Mitter torna a casa, è il nuovo ds dell'Austria al posto di Mandl, che guiderà una struttura chiave nell'Arlberg

Christian Mitter torna a casa, è il nuovo ds dell'Austria al posto di Mandl, che guiderà una struttura chiave nell'Arlberg

In attesa di capire come finirà la vicenda legata a Roland Assinger, responsabile tecnico delle squadre femminili che continua a ricevere critiche da più parti per la sua metodologia di lavoro, l'OESV ha annunciato il ritorno dell'allenatore stiriano (che lascia così la Norvegia) con il ruolo a capo dell'intero settore sci alpino. Herbert Mandl, invece, lavorerà a stretto contatto con la Ski Austria Academy per lanciare i giovani e progettare al tempo stesso il Mondiale che St. Anton proverà ad ospitare nel 2033 o 2035.