Uomini ok in Val Senales, due giorni perfetti a Hintertux per le azzurre prima della... tempesta

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Sofia Goggia

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Uomini ok in Val Senales, due giorni perfetti a Hintertux per le azzurre prima della... tempesta

Rifinitura pre Soelden conclusa per i gigantisti sulla Leo Gurschler, mentre Brignone e compagne si sono preparate sul ghiacciaio austriaco.

Un week-end di buon lavoro prima della... tempesta. Le nazionali azzurre hanno potuto svolgere buone giornate di allenamento per preparare al meglio l'opening di Coppa del Mondo, in programma il 17-18 ottobre sul Rettenbach di Soelden.

Gli uomini hanno trovato condizioni ideali in Val Senales, con la Leo Gurschler affrontata da De Aliprandini e compagni, ma anche da tanti altri atleti, con francesi e statunitensi protagonisti, così come Marco Schwarz e Alice Robinson. Raduno concluso ieri per gli uomini di Roberto Lorenzi dopo quattro giorni ottimali.

Solo un paio di giornate di allenamento, ma decisamente produttive, per il gruppo femminile in quel di Hintertux: sul ghiacciaio austriaco, Brignone, Goggia e Bassino (con loro c'erano anche Melesi, Pirovano e Della Mea, che saranno in gara sul Rettenbach così come Bertani, Cillara Rossi e Ghisalberti) hanno affrontato varie manche di qualità tra le porte larghe (con un brivido per la detentrice della Coppa del Mondo, come ha “svelato” a mezzo social), mentre quest'oggi è arrivata la prevista tempesta in quota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Senales
Informazioni turistiche

Val Senales

Val Senales

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.