Intenso programma di gare, dai giganti femminili di Andalo sino al parallelo di Kronplatz: sulla "Aloch" attesi tanti big...
L'Italia e in particolare la Val di Fassa saranno al centro di una Coppa Europa che, per oltre una settimana, vedrà l'Italia grande protagonista di un circuito continentale che, nel settore maschile e dopo le prime quattro gare tecniche disputate, vede Tommaso Sala al comando della classifica generale.
Ci sarà anche il brianzolo, seppur il giorno precedente impegnato in Coppa del Mondo sulle nevi di Val d'Isere, per il classico slalom sulla “Aloch” di Pozza di Fassa, programmato per lunedì 16 dicembre; in precedenza, le donne avranno disputato i due giganti di Andalo (14-15 dicembre), mentre lo slalom di Obereggen andrà in scena mercoledì 18, per poi chiudere con l'atteso slalom parallelo in notturna a Kronplatz, sabato 21 dicembre (a poche ore dal gigante di Coppa del Mondo in Alta Badia).
Per quanto riguarda la Val di Fassa, il programma prevede anche le gare veloci femminili di Coppa Europa, sulla splendida “La Volata” di Passo San Pellegrino: appuntamento fissato il 19-20 dicembre.
Sono tanti i big attesi per lo slalom sulla “Aloch”, con lo Ski Team Fassa al gran lavoro per ripetere il successo dei campionati del mondo junior dello scorso febbraio; lunedì 16 si gareggerà alle ore 14.30 per la 1^ manche e alle 18.15 per la run decisiva, trasmessa in diretta su Raisport.
Approfondimenti
Informazioni turistiche
Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo PordoiSi parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 27 Aprile, 11:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 26 AprileSci Alpino Femminile
Bagnaia e Ducati con una tifosa in più a Jerez: Camille Rast nel box rosso per il GP di Spagna
Fabio Poncemi, Venerdì 25 AprileSci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 25 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 25 AprileSci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 24 AprileABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
CALVIN KLEIN - 3 pack slip m
105