Via ai tricolori Children sullo Zoncolan: esultano Colturi, Giaretta, Zorzi e Cuzzupè

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Fisi del Trentino

Sci Alpinocampionati italiani children

Via ai tricolori Children sullo Zoncolan: esultano Colturi, Giaretta, Zorzi e Cuzzupè

Prima giornata dei campionati italiani per Allievi e Ragazzi sulle nevi friulane: i risultati delle gare di gigante e slalom.

Lara Colturi (Golden Team Ceccarelli) è la nuova campionessa italiana Allievi di gigante. La figlia d'arte, già dominatrice dell'Alpe Cimbra FIS Children Cup, apre alla grande i tricolori Children sulle nevi di Ravascletto, alle pendici del Monte Zoncolan, battendo Ludovica Righi, 15enne dell'Edelweiss, per 46 centesimi, con Virginia Costa (16enne del Gardena) bronzo con un distacco di 1”22.

Il gigante maschile di categoria è stato vinto da Sebastiano Zorzi, 16enne del Fiemme Ski Team, davanti a Pietro Broglio, coetaneo del Courmayeur Mont Blanc, staccato di 82 centesimi, e il 15enne Edoardo Simonelli (Les Arnauds). Marta Giaretta (Falconeri Ski Team) ha conquistato invece il titolo della categoria Ragazzi in slalom, precedendo Alessandra Di Sabatino, 14enne dello Sci Club Eur, per 73 centesimi, con Hanna Hofer (14enne del Sarntal) sul terzo gradino del podio.

Infine il titolo maschile U14, assegnato a Lorenzo Cuzzupè (Equipe Pragelato), davanti a Alex Silbernagl, 14enne del Seiser Alm staccato di 1”54, e l'alfiere del Golden Team Ceccarelli, Emanuele Paisio, ad appena 3 centesimi dall'argento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
287
Consensi sui social

Approfondimenti

Zoncolan
Informazioni turistiche

Zoncolan

Monte Zoncolan

Ultimi in scialpino

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.