Le azzurre per la "Panorama" di Semmering: in gigante non si cambia, tornano Lorenzi e Tschurtschenthaler per lo slalom

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le azzurre per la "Panorama" di Semmering: in gigante non si cambia, tornano Lorenzi e Tschurtschenthaler per lo slalom

Le convocazioni dell'Italdonne per le gare tecniche previste in Bassa Austria sabato 28 e domenica 29 dicembre: tra le porte larghe, al fianco di Brignone e Bassino, ecco Melesi, Zenere, Collomb, Platino, Ghisalberti e Della Mea. La giovanissima valdostana e la tarvisiana, poi, saranno in pista anche 24 ore più tardi con Rossetti, Peterlini, Lorenzi e Tschurtschenthaler.

Sono otto le azzurre convocate per il terzo gigante di Coppa del Mondo, previsto sabato sulla “Panorama” di Semmering: la FISI ha confermato ufficialmente la selezione che è la stessa di Killington, ovvero con Marta Bassino, Federica Brignone, Roberta Melesi, Aja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti, Giorgia Collomb e Lara Della Mea in pista.

Il giorno successivo, domenica 29 dicembre, si terrà invece il quarto slalom di stagione, con una nuova opportunità per Collomb, così come Della Mea, al fianco di Marta Rossetti, Martina Peterlini, Lucrezia Lorenzi e Vera Tschurtschenthaler, con la piemontese e l’altoatesina che ritrovano subito la CdM, mentre l’Italia dovrà fare a meno, purtroppo per il resto dell’inverno, di Beatrice Sola.

I precedenti nella località austriaca parlano di due vittorie (Deborah Compagnoni in slalom nel 1996 e Karen Puzter in gigante nel 1997), due secondi posti (Compagnoni sempre in slalom nel 1996 e Manuela Moelgg in gigante nel 2008) e cinque terzi posti (Denise Karbon in gigante nel 2002, Nicole Gius in slalom nel 2002, Moelgg in gigante nel 2016 e due volte Marta Bassino, naturalmente tra le porte larghe, nel 2022) per la “Valanga Rosa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social